Charon by Amare Group L’innovazione scorre forte nelle vene di Amare Group, sarà forse anche per questo che l’azienda sta riscontrando un notevole consenso, sia da parte del pubblico che dei numerosi cantieri che ormai adottano i suoi prodotti, raffinati, eleganti e, sopratutto, tecnologicamente avanzati.

Le spiaggie sommergibili sono sempre più diffuse e Charon, l’ultima nata di casa Amare, risolve un paio di problemi tipici di queste piattaforme: l’allineamento della plancia in sollevamento e la loro manutenzione.

L’idea di base è semplice: se faccio molta fatica a tenere allineati due servomeccanismi che, oltre a non arrivare quasi mai allineati in poszione di riposo, hanno un sacco di manutenzione perchè passano tutta la loro vita immersi nell’acqua, allora perchè non affidare la movimentazione dell’accessorio ad un solo pistone di sollevamento?

Sicurezza charon amare group
Il gancio di sicurezza di Charon

Dall’ideazione alla pratica però ci passa tanta, tantissima progettazione per cui, fino ad oggi almeno, nessuno si era mai cimentato in questo tipo di soluzione. Ha colto la palla al balzo Amare Group che ha studiato, ed ovviamente brevettato Charon, un servomeccanismo che utilizza un solo braccio idraulico e che, distribuendo il carico sui quattro assi che sorreggono la plancetta,  elimina definitivamente i problemi di allineamento e, vantaggio non secondario, ne dimezza la manutenzione.

Minimizzati inoltre gli ingombri del sistema complessivo che, a fronte di 40 centimetri di spazio interno occupato, offre un’immersione che va da 80 a 100 centimetri. Una volta a riposo il meccanismo entra completamente nelle linee di carena delle imbarcazioni, non genera quindi attriti e turbolenze.

MIchele Preziuso Amare Group
Michele Preziuso di Amare Group

Charon di Amare Group viene installato molto più semplicemente dei rispettivi equivalenti a due pistoni che, data la distanza fra essi, necessitano di calibrazioni molto complesse e costose. La tipologia di movimento, detta a “conchiglia”, fa si che si possa anche eliminare completamente, tramite la creazione di gradini in vtr, quella fastidiosa voragine che si crea fra la plancetta immersa e la poppa dello yacht.

Charon è l’ultimo brevetto di Amare Group, è innovativa, semplice e fissa inevitabilmente nuovi standard di riferimento per la nautica”

dichiara Michele Preziuso, responsabile commerciale e dello sviluppo del prodotto di Amare Group

“Con Infinity, siamo stati i primi a consentire l’installazione di un oblo in vetrata, con Vanity abbiamo rivoluzionato il mondo delle passerelle idrauliche con “easy wedge” e ora, con Charon, abbiamo realizzato un sistema semplice ed innovativo che elimina buona parte delle problematiche connesse all’uso e all’installazione delle piattaforme sommergibili”

https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1722257681126585/

Dal canto nostro, dopo aver assistito all’ennesima invenzione di questa iperattiva azienda italiana, abbiamo voglia di andare a curiosare in fabbrica, per vedere con i nostri occhi come vengono costruite queste opere d’ingegno che, sempre più, sono veri e propri oggetti del desiderio degli armatori moderni.

Stand Amare Group

Passerella amare group

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?