Chiamano soccorso 7 volte in 7 mesi, ma non mettete in dubbio le loro capacità marinare

I due marinai in questione, Bob Weise e Steve Shapiro, sono due signori statunitensi di 71 anni, che hanno comprato una barca e dalla Norvegia stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. I due signori però stanno avendo sfortuna, come dicono loro, e dalla loro partenza in luglio hanno già chiamato i soccorsi sette volte.

L’ultima chiamata risale a pochi giorni fa: sulla barca, Nora, si è sviluppato un incendio mentre la barca era ormeggiata in un porto della Cornovaglia, Hayle Harbour. Bob e Steve dicono che la barca si è ribaltata all’improvviso, e una candela che era accesa in quadrato ha fatto prendere fuoco ad alcuni vestiti. Pochi giorni prima Nora aveva avuto dei problemi all’elica e alle batterie, e i soccorsi avevano dovuto trainarla al sicuro dentro il porto di St Ives. Le storie, dobbiamo ammetterlo, si confondono un po’, e qualche fonte riporta che c’era stato anche un altro intervento nello stesso porto per farli ormeggiare al posto giusto dopo che avevano cercato di prendere una boa riservata ai pescherecci.

_87938442_87938441

In precedenza i soccorsi erano stati chiamati durante praticamente tutte le tappe del viaggio di Nora: Norvegia, Danimarca, Scozia e Irlanda. In Scozia si era trattato ancora di un problema al motore, in altri casi Bob e Steve avevano sbagliato rotta ed erano finiti in secca, o ancora erano scivolati sul ponte e avevano avuto bisogno di soccorsi medici. Insomma, una gamma completa di incidenti nautici che avrebbe scoraggiato chiunque, ma non i due marinai in questione.

Steve-Shapiro1_3555821b

Sono determinati, vogliono arrivare a casa nel Maine e dicono che il loro viaggio continuerà: “Dobbiamo aggiustare delle cose, ma la barca sta bene, è molto sicura e solida”.  Non c’è bisogno che vi diciamo che i pescatori e i marinai in genere di tutti i porti dove i due ormeggiano scuotono la testa, dicono che non sanno quello che stanno facendo, li criticano, li prendono in giro e si arrabbiano anche. Ma loro sostengono  che i loro incidenti non hanno niente a che vedere con le loro capacità marinaresche: hanno avuto sfortuna.

Steve Shapiro va in barca da quando ha nove anni, dice. Bob Weise invece è un ex elicotterista dell’esercito americano e dice di averne viste di tutti i colori, dal Vietnam all’Alaska, e che questa è solo una delle tante avventure. “Ci stiamo divertendo un sacco” aggiunge Bob “Ovunque andiamo siamo ben accolti, e gli uomini di mare ci danno sempre una mano, anche se pensano che siamo pazzi e che non sappiamo andare in barca. Uno dei ragazzi della Guardia Costiera ci ha detto che rischiamo di affondare. Gli ho risposto che ci sono posti peggiori del mare per morire“.

_87810305_87810302
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?