Sono 142 anni che Chris Craft costruisce barche. Lo stile del legendario marchio americano è inconfondibile: open eleganti e sportivi nello stesso tempo, capaci di grandi prestazioni e marinità. Con il nuovo Launch 28 Gt, presentato al Miami International Boat Show, il cantiere americano è riuscito in un’operazione tutt’altro che facile. Ossia, quella di realizzare una barca che al primo colpo d’occhio sia immediatamente identificabile come una Chris Craft, ma con contenuti completamente nuovi.
Questo 28 piedi appartiene infatti alla gamma Launch costituita da cinque modelli da 23 a 38 piedi. Il nuovo progetto si inserisce fra il 27 e il 30 piedi ma non ha alcuna funzione di occupazione di un segmento di misura, vista anche la vicinanza con il 27. Viceversa, si propone come una barca completamente diversa, con una coperta rivoluzionata rispetto a quelle di tutti i modelli precedenti della stessa gamma.
Versatilità, è il termine che meglio identifica il carattere del Launch 28 Gt. A partire dalla poppa, che è molto attrezzata sia in funzione del relax sia delle attività sportive. Lo specchio infatti è stato allestito con due comode sedute che si affacciano sulla piattaforma di poppa, accesso a bordo sia che si salga dal mare, sia che ci si imbarchi dalla banchina. Inoltre, un supporto a scomparsa, sotto la seduta, può essere armato elettricamente nel caso si voglia praticare sci acquatico.
Oltre che dalla plancia di poppa, si può accedere a bordo anche attraverso una porta laterale collocata sulla dritta, in corrispondenza del divano di poppa. Il pozzetto si manifesta come un ambiente molto raccolto, con il divano a L che occupa la parte a ridosso della seduta realizzata sullo specchio, e parte della murata di sinistra. Sulla murata opposta è stato collocato un altro divanetto ad angolo alle spalle del pilota.
Sulla sinistra è stata collocata la seduta del copilota. Si realizza così un passaggio centrale che permette di accedere alla zona di prua. Quì è stata organizzata una seconda area relax grazie alla presenza di una seduta ad U che segue il profilo interno della zona prodiera
I materiali – acciaio, mogano verniciato, tessuti marini confezionati con grande perizia – sono una nota dominante e comune a tutta la produzione artigianale Chris Craft, e caratterizza anche questa barca così innovativa.
Scheda Tecnica
Lunghezza ft. 8,70 mt.
Larghezza 2,59 mt.
Peso a secco 3.151 kg.
Carburante 321 lt.
Importatore per l’Italia :
Sunrise Marine S.r.l. – Calata Porto Turistico, 45 – Lavagna (GE)
+39 0185 044781
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…