Come da pronostico Cippa Lippa 8 capitanata da Francesco Diddi ha vinto la Roma per tutti tagliando il traguardo di Riva di Traiano questa notte alle 3,25 e 40 secondi dopo una regatta condotta sempre in testa per 63 ore e 25 minuti vissuti sempre al massimo.
Primo fra i solitari, Andrea Mura su Ubiquity-Vento di Sardegna, che alle 6,48 e 55 secondi ha portato a casa la sua quinta vittoria in questa competizione.
E mentre tre barche in questo momento sono ancora alle prese con il passaggio di Lipari sprofondato in un buco di vento che regala velocità sotto il nodo, il resto della flotta sta risalendo il Tirreno con arie leggerissime da sud.
Intanto Milù e Bewild stanno dando vita letteralmente a un duello all’ultimo quarto di miglio. Le due barche impegnate nella Roma per tutti sono distanziate di poche decine di metri e stanno navigando in questo momento a circa 7 nodi mentre mancano poco più di 30 miglia all’arrivo. Chi si aggiudicherà il secondo posto assoluto sarà davvero deciso negli ultimi metri.
Nella Roma per 2 in testa c’è sempre Neo Scheggia a circa 100 miglia da Riva di Traiano. Una posizione che sembra al momento solidissima visto che la barca più vicina si trova 80 miglia più a sud.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…