Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the tpebl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114
Transat Jacques Vabre: il Class 40 FRA 156 Guidi è partito. | Yacht Digest

Transat Jacques Vabre: c’è il Class 40 FRA 156 Guidi. Fantini: «Arrivare almeno fra i primi 10»

Il Class 40 FRA 156 Guidi mette la prua verso la Martinica in un’avventura memorabile e volta alla conquista di quella che si annuncia fra le regate agonistiche più emozionanti di fine anno. La Transat Jacques Vabre, iniziata il 7 novembre nelle agitate acque della Manica con partenza dal porto di Le Havre, Normandia francese, vedrà impegnato il Class 40 FRA 156 Guidi in un’avvincente traversata oceanica che ripercorre la storica “rotta del caffè“. Fra le Classi veliche previste la regata include: i Class 40, Imoca 60, Multi 50 e gli Ultime.  

Class 40 FRA 156 GuidiProtagonista al comando dell’imbarcazione ribattezzata quest’anno “Class 40 FRA 156 Guidi” è il duo formato da Andrea Fantini e Charles-Louis Mourruau. Insieme sfideranno i team di tutto il mondo anche grazie alla sponsorizzazione di Guidi Srl, azienda celebre per i suoi accessori nautici Made in Italy. 

4.600 miglia nautiche a tutta velocità

Sono 46 in totale i Class 40 partecipanti che solcheranno l’oceano per ben 4.600 miglia di navigazione. Fra le tappe, il passaggio obbligato della “boa virtuale” nell’arcipelago di Capo Verde per poi proseguire la regata verso i mari caldi di Fort-de-France in Martinica.   

Andrea Fantini e Charles-Louis Mourruau partecipano a questa competizione velica, forti di altre due esperienze significative che li hanno visti impegnati quest’anno durante la Les Sables/Horta/Les Sables e la Rolex Fastnet Race, «due regate che sono servite a “collaudare” a dovere barca e team», ci spiegano dagli uffici della comunicazione di Guidi Srl. 

Le aspettative per il Class 40 FRA 156 Guidi

Durante la Jacques Vabre i due velisti vivranno l’opportunità giusta per verificare se i lavori e le migliorie apportati all’imbarcazione in cantiere, porteranno i frutti desiderati. Andrea Fantini, alla vigilia della partenza da Le Havre, non ha mancato di esprimere i suoi buoni auspici: «Siamo molto carichi, abbiamo fatto un bellissimo cantiere e abbiamo finito i lavori sulla barca addirittura qualche giorno prima della regata, cosa che non mi era mai capitata. La barca non è nuovissima, a differenza di altre della nostra classe, ma siamo convinti di averla preparata bene e con Charles l’intesa è ormai consolidata». 

La Transat Jacques Vabre per Fantini rappresenta inoltre un nuovo ambizioso obiettivo: «Non ricordo di avere mai visto così tante barche come quest’anno: il nostro obiettivo è di arrivare nei primi dieci, non sarà facile ma ce la metteremo tutta. Il meteo sembra favorevole, al momento non ci sono depressioni in vista nei primi giorni di navigazione, che di solito sono i più duri, poi man mano che si scenderà verso sud le condizioni dovrebbero migliorare ulteriormente. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Guidi, che ci ha supportato sempre da vicino durante la stagione, anche venendo qui a Le Havre in questi giorni», ha detto lo skipper ferrarese.Class 40 FRA 156 Guidi  

La diretta al METS di Amsterdam

Al METS di Amsterdam, dal 16 al 18 novembre, Guidi Srl esporrà nello stand 01.761 presso la Hall 1 – Europa Hall e sembrerebbe che per l’occasione cercherà di stabilire un contatto in streaming per ricevere aggiornamenti dal duo velico proprio nel pieno della regata Jacques Vabre.   

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?