CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY, dove nascono le migliori cuscinerie di bordo

CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY l’azienda italiana specializzata in tappezzeria nautica dove si progettano e si realizzano le migliori cuscinerie esterne/interne, tendalini, coperture, oscuranti per yacht e superyachts.

Davide Costantini

Abbiamo incontrato Davide Costantini, Chief production dell’azienda che oggi prosegue la lunga tradizione di famiglia che da oltre cento anni, iniziata nel 1918, quando Giovanni Nobile aprì la sua bottega a Mortegliano, in provincia di Udine, dopo aver lasciato Palmanova, dove aveva lavorato come sellaio nell’esercito.

Davide quali sono gli step che CMC esegue per ottenere la migliore qualità possibile?

Durante il primo incontro con l’armatore portiamo alcune proposte a seconda di quelli che sono le richieste iniziali per capire insieme all’armatore quale tipo di tessuto e di lavorazione è più consona a seconda dell’utilizzo e quale tessuto è meglio scegliere. Fatto questo iniziamo l’acquisizione delle sagome 3D tramite uno strumento di misurazione elettronico, questo permette di ottenere delle rilevazioni ottimali e senza errori. Torniamo in azienda e inseriamo i dati raccolti in modo da inziare il taglio della gomma piuma interna. Utilizziamo la gomma piuma specifica per l’outdoor in cellula aperta in modo tale che l’umidità non rimanga all’interno favorendo muffe e odori sgradevoli. Una volta realizzate le imbottiture interne torniamo in barca per verificare gli attacchi e gli ancoraggi di tutta la cuscineria.

interni laboratorio
Come scegliere il tessuto corretto?

Solitamente cerchiamo di consigliare il nostro cliente prima di inziare la lavorazione dei materiali sopratutto cerchiamo di capire quali siano i colori e le trame più adatte collaborando molto spesso con i designer della barca. Quando si tratta di refitting ci confrontiamo con gli armatori per fornire un prodotto che sia in linea con le esigenze di bordo. A volte, se si tratta di lavorazioni che prevedono impunture particolari predisponiamo ulcuni campioni dei cuscini per presentarli in barca, questo è molto importante e i clienti apprezzano molto questa nostra “usanza”. Questo permette loro di analizzare e verificare che sia veramente il loro desiderata.

CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY
CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY utilizza un nuovo e rivoluzionario tessuto ce ne puoi parlare?

Abbiamo lanciato da poco tempo un nuovo prodotto il Weftsun-Pro che oggi è molto richiesto sorpattutto dai grandi yachts e superyachts per la copertura della cuscineria esterna e di tutti i mobili che sono soggetti alle intemperie. Dopo vari test in azienda siamo riusciti a ottenere un prodotto che ha ottime caratteristiche. Come ben sappiamo gli agenti atmosferici sono i peggiori nemici dei tessuti e delle cuscinerie che devono essere rimosse e sitpate per evitare la loro rapida usura. Per questo realizziamo coperture su misura utilizzando questo materiale molto resistente e molto leggero, la sua particolare trama protegge sia dai raggi del sole che dall’umidità. Le coperture realizzate con Weftsun- Pro permettono di lasciare la cusineria piazzata anche per più giorni senza preoccupazioni.

La CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY oltre a produrre tutto ciò che abbiamo  menzionato effettua anche un servizio davvero unico, durante la stagione invernale, se il cliente lo richiede, la cuscineria esterna viene rimossa e portata in azienda, procedendo nello sfoderare il tutto, in modo da far respirare la gomma piuma, verificare che sia tutto in ordine ed eventualmente procedere alle riparazioni, dopodichè viene stipata presso la CMC fino all’arrivo della bella stagione. Nonostante l’azienda abbia investito molto in macchinari a controllo numerico l’artigianalità ha ancora un peso molto importante e alcune lavorazioni vengono ancora effettuate a mano grazie alla lunga esperienza che la CMC ITALIAN LUXURY UPHOLSTERY ha maturato in tutti questi anni.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?