CMC Marine celebra i 15 anni di attività al 60° Salone Nautico di Genova.

CMC Marine sarà presente al Salone Nautico di Genova con la sua linea di prodotti di stabilizzazione e sistemi di controllo. 

In occasione del 60° Salone Nautico Internazionale CMC Marine, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht, quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario prendendo parte al boat show con uno stand dalla grafica rinnovata. All’interno del padiglione B Superiore (stand TT4), resteranno in esposizione per tutta la durata del Salone le pinne ultracompatte STAB25 e STAB30 della nuova linea Waveless, e la pinna HS60 della linea Stabilis Electra.

Fondata nel 2005 con l’obiettivo di offrire una nuova generazione di sistemi di controllo e stabilizzazione per imbarcazioni, l’azienda CMC Marine di Pisa ha investito molto in ricerca e sviluppo, in collaborazione con le migliori università italiane.

Nel corso degli anni, CMC Marine ha sviluppato diversi prodotti innovativi: lanciato nel 2008 Stabilis Electra è stato il primo sistema di stabilizzazione ad azionamento elettrico al mondo, tanto da ottenere il brevetto europeo.

Al padiglione B superiore a Genova dal 1mo al 6 ottobre, la gamma di prodotti CMC Marine si compone di pinne stabilizzatrici HS–sistemi ad alta velocità e LR–sistemi a lungo raggio.

Il sistema Stabilis Electra HS è ottimizzato per yacht plananti che possono raggiungere oltre 24 nodi, mentre il sistema Stabilis Electra LR è studiato per yacht dislocanti o semi dislocanti.
La gamma LR utilizza un rilevatore inerziale ad alta precisione che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata dello yacht che a sua volta fornisce l’input al sistema per fornire un livello molto elevato di stabilità della piattaforma.

Nella gamma prodotti CMC Marine sono presenti anche eliche di prua e di poppa Dualis Electra e Dualis Hydro: Dualis Electra è il propulsore elettrico sviluppato da CMC Marine per rispondere ad un mercato sempre più esigente di propulsori elettrici con un elevato rapporto spinta/potenza e la massima compattezza.

Dualis Electra utilizza una nuova generazione di motori elettrici che, abbinati al Pod CMC Marine, offrono tutti i vantaggi dei propulsori elettrici ad alte prestazioni, mentre volume e peso dell’intero sistema sono drasticamente ridotti.

I propulsori Dualis Hydro invece sono tutti dotati di doppie eliche controrotanti e sono adatti per un’ampia gamma di usi con potenze disponibili da 18 a 130 kw, questo tipo di propulsori possono essere installati su imbarcazioni con scafo in acciaio, alluminio o composito a partire da circa 18-20 metri.

Nel portfolio prodotti CMC Marine sono presenti anche i sistemi di timoneria Directa: una timoneria completamente elettrica disponibile in quattro diverse dimensioni: Directa 80, 100, 120 e 140.
La timoneria del cantiere pisano è adatta per installazioni su yacht da 25 a 80 metri, necessita di alimentazione 230V 1PH per inverter in funzionamento normale, e 24V DC per motore di emergenza.

Il reparto Ricerca e Sviluppo è la linfa vitale dell’azienda, dove innovazione e ricerca continua sono i cardini della filosofia CMC Marine tanto che l’azienda nel 2009 ha ricevuto il premio Qualitec Technology Award al Seatec Trade Show e nel 2011 il premio più prestigioso assegnato all’industria nautica, il DAME, nell’ambito del METS, la fiera della nautica che si tiene ogni anno ad Amsterdam.

www.cmcmarine.com

info@cmcmarine.com

alessandrod

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

55 mins ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago