CMC Marine sarà presente al Salone Nautico di Genova con la sua linea di prodotti di stabilizzazione e sistemi di controllo.
In occasione del 60° Salone Nautico Internazionale CMC Marine, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht, quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario prendendo parte al boat show con uno stand dalla grafica rinnovata. All’interno del padiglione B Superiore (stand TT4), resteranno in esposizione per tutta la durata del Salone le pinne ultracompatte STAB25 e STAB30 della nuova linea Waveless, e la pinna HS60 della linea Stabilis Electra.
Nel corso degli anni, CMC Marine ha sviluppato diversi prodotti innovativi: lanciato nel 2008 Stabilis Electra è stato il primo sistema di stabilizzazione ad azionamento elettrico al mondo, tanto da ottenere il brevetto europeo.
Al padiglione B superiore a Genova dal 1mo al 6 ottobre, la gamma di prodotti CMC Marine si compone di pinne stabilizzatrici HS–sistemi ad alta velocità e LR–sistemi a lungo raggio.
La gamma LR utilizza un rilevatore inerziale ad alta precisione che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata dello yacht che a sua volta fornisce l’input al sistema per fornire un livello molto elevato di stabilità della piattaforma.
Nella gamma prodotti CMC Marine sono presenti anche eliche di prua e di poppa Dualis Electra e Dualis Hydro: Dualis Electra è il propulsore elettrico sviluppato da CMC Marine per rispondere ad un mercato sempre più esigente di propulsori elettrici con un elevato rapporto spinta/potenza e la massima compattezza.
I propulsori Dualis Hydro invece sono tutti dotati di doppie eliche controrotanti e sono adatti per un’ampia gamma di usi con potenze disponibili da 18 a 130 kw, questo tipo di propulsori possono essere installati su imbarcazioni con scafo in acciaio, alluminio o composito a partire da circa 18-20 metri.
Nel portfolio prodotti CMC Marine sono presenti anche i sistemi di timoneria Directa: una timoneria completamente elettrica disponibile in quattro diverse dimensioni: Directa 80, 100, 120 e 140.
La timoneria del cantiere pisano è adatta per installazioni su yacht da 25 a 80 metri, necessita di alimentazione 230V 1PH per inverter in funzionamento normale, e 24V DC per motore di emergenza.
Il reparto Ricerca e Sviluppo è la linfa vitale dell’azienda, dove innovazione e ricerca continua sono i cardini della filosofia CMC Marine tanto che l’azienda nel 2009 ha ricevuto il premio Qualitec Technology Award al Seatec Trade Show e nel 2011 il premio più prestigioso assegnato all’industria nautica, il DAME, nell’ambito del METS, la fiera della nautica che si tiene ogni anno ad Amsterdam.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…