CMC Marine annuncia l’importante partnership con l’azienda australiana Stella Marine
CMC Marine è orgogliosa di annunciare un’importante partnership: poche settimane fa, ha stretto un accordo con Stella Marine, solida realtà australiana che si occupa di fornire soluzioni di ingegneria, installazione e costruzione integrate per yacht privati e commerciali.
L’azienda australiana fondata nel 2003 oggi è quindi un nuovo punto vendita e assistenza CMC Marine, che va ad aggiungersi ai numerosi centri service di tutto il mondo.
Stella Marine, la cui sede centrale si trova nel Queensland sud orientale, è già operativo su diversi progetti nell’assistenza e distribuzione dei sistemi di stabilizzazione firmati CMC Marine, compresa la più recente linea Waveless, dedicata a yacht dai 12 fino ai 40 metri di lunghezza.
A breve, infatti, l’armatore australiano di un Falcon 86 vedrà le pinne STAB40 di montate sul suo yacht, mentre per quel che riguarda l’assistenza, il Mangusta GS 54.01 (foto di copertina in alto) sta ricevendo proprio in questi giorni il supporto del team di esperti australiani presso il Rivergate Marina & Shipyard per il controllo periodico dei suoi sistemi di stabilizzazione elettrici Dualis e Stabilis Electra 160.
Gary Cooper, ceo di Stella Marine, ha così commentato il nuovo accordo: “CMC Marine è un’azienda solida e riconosciuta a livello mondiale. Il brand è leader di mercato nel settore degli stabilizzatori per superyacht e, visto l’apprezzamento unanime dei suoi prodotti, abbiamo deciso di aggiungere un altro marchio di prestigio alla nostra lunga lista”.
Alle parole di Cooper hanno fatto eco quelle di Alessandro Cappiello, fondatore e ceo di CMC Marine “L’Oceania rappresenta un mercato molto interessante per la nautica. Consolidare la nostra presenza in questo continente mi rende orgoglioso. È l’ennesima conferma dell’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo. Stella Marine, inoltre, è un partner competente e affidabile, grazie alla lunga esperienza e alla sua presenza riconosciuta e capillare sul territorio”. L’azienda di Cooper rappresenta, infatti, già diversi marchi produttori di componenti e ha una solida competenza nel campo della stabilizzazione.
Se da un lato questa firma rappresenta dunque un nuovo tassello di un processo d’internazionalizzazione senza precedenti, dall’altro, dopo l’accordo con il service center neozelandese Lighthouse Marine, si pone come ulteriore passo verso la conquista di un intero continente di crescente importanza per la nautica mondiale.
Insomma, il successo planetario dei sistemi di stabilizzazione di CMC Marine procede inarrestabile.
Il contratto di compravendita di una barca usata: guida utile ad evitar fregature. Le barche…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…