CMC Marine torna al Cannes Yachting Festival, il più importante salone nautico d’Europa, in programma dal 6 all’11 settembre prossimi. Allo stand di CMC Marine, i visitatori potranno ammirare i diversi prodotti del brand presente su sempre più numerosi megayacht di tutto il mondo, dalla storica linea Stabilis Electra (il primo sistema al mondo di pinne stabilizzatrici con attuazione elettrica, lanciato nel 2009 e destinato a yacht da 18 metri in su) ai thruster Dualis Electra, dalla timoneria Directa alla linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless, tutti prodotti integrabili sia fra loro che con sistemi terzi.

CMC Marin
Una pinna stabilizzatrice Stabilis Electra

Tutte le quattro linee esposte allo stand dell’azienda toscana, nata nel 2005 su iniziativa di Alessandro Cappiello, sono caratterizzate da ingombri limitati, maggiore silenziosità e leggerezza nonché semplicità d’installazione. In più, tra i temi più importanti che hanno impegnato il reparto di ricerca e sviluppo di CMC Marine nell’ultimo decennio c’è l’integrazione tra più sistemi di stabilizzazione e controllo, come per esempio l’utilizzo incrociato di pinne, bow thruster e intruder gestiti da un’unica piattaforma di controllo: l’esposizione scelta al Cannes Yachting Festival ne è un esempio perfetto, poiché i prodotti presenti al salone sono integrabili tra loro, comportando un notevole miglioramento delle loro performance. Tale possibilità si estende inoltre a sistemi di altri brand che CMC Marine riesce a integrare con successo ai propri, con notevoli vantaggi in termini di velocità di reazione, tenuta in mare, manovrabilità e riduzione dei consumi.

Waveless
Gli stabilizzatori ultracompatti Waveless

Allo stand di CMC Marine sarà anche presente un simulatore di navigazione, che avrà lo scopo di illustrare, attraverso un’esperienza di crociera virtuale, il forte legame tra stabilità e benessere a bordo consentiti dai prodotti dell’azienda. Peraltro, il desiderio di una navigazione in totale comfort è una richiesta sempre più imprescindibile da parte degli armatori di qualsiasi età e provenienza geografica che desiderano vivere il mare in modo più sostenibile possibile affidandosi a prodotti ad attuazione elettrica il cui impatto sull’ambiente è più contenuto.

Con la sua presenza a Cannes, CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri, frutto di un’esperienza ultraventennale che ha reso l’azienda toscana apprezzata in tutto il mondo per la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti.

Lo stand di CMC Marine al Cannes Yachting Festival sarà il numero 037 presso il Palais Festival. Per maggiori informazioni: www.cmcmarine.com.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?