CMC Marine, tramite la sua branch americana, è entrata nella NMMA, consolidandosi negli Usa

CMC Marine consolida il proprio brand oltreoceano. Attraverso la branch CMC Marine USA, il marchio leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella NMMA (National Marine Manufacturers Association), l’associazione di categoria che raggruppa le aziende più importanti del settore nautico degli Stati Uniti e del Canada.

E’ fuori dubbio come il mercato americano ricopra da sempre un ruolo di spessore nella nautica poiché in grado di trainare l’intero settore a livello globale. Nel caso di CMC Marine (che quest’anno ha compiuto 15 anni di attività), l’area in questione rappresenta un segmento di mercato particolarmente significativo e strategico, non a caso circa il 25% degli yacht equipaggiati con prodotti firmati CMC Marine navigano tra gli Usa e i Caraibi.

cmc marine nmma waveless serie stab
Stabilizzatori Waveless CMC Marine

Anche per questo motivo, il ramo d’azienda statunitense di CMC Marine ha deciso di entrare a far parte della NMMA. Le oltre 1.300 aziende associate alla NMMA producono più dell’80% delle imbarcazioni, dei motori e degli accessori utilizzati da armatori e diportisti nel Nord America. L’associazione agisce a livello statale e federale per sostenere e proteggere gli interessi dell’industria nautica e dei suoi utenti.

In quest’ottica, per CMC Marine l’affiliazione alla NMMA rappresenta un segnale concreto nei confronti dei suoi clienti, che da oggi avranno un ulteriore motivo per affidarsi alla grande professionalità dell’azienda e alla sua vasta gamma di prodotti. Attiva dal 2018 con uffici a Fort Lauderdale, CMC Marine USA opera direttamente sul mercato d’oltreoceano con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio sul territorio, fornire un supporto diretto e, infine, adattare i prodotti alle richieste dei clienti locali.

Ma l’espansione del brand CMC Marine non è solo a livello geografico ma anche mediatico: Alessandro Cappiello, ceo di CMC Marine, è stato scelto come panelist d’eccezione al Metstrade Connect, piattaforma interattiva organizzata per il 10 dicembre e strutturata come momento d’incontro sui principali temi nautici.

Il fondatore di CMC Marine, infatti, interverrà al Tech Talk dedicato al comfort di bordo, a conferma della leadership dell’azienda toscana nella produzione di sistemi di stabilizzazione.

cmc marine nmma alessandro cappiello
Alessandro Cappiello, ceo e fondatore di CMC Marine

CMC Marine sarà quindi uno dei protagonisti del Metstrade Connect, evento organizzato da RAI Amsterdam per supplire alla cancellazione del Mets (Marine Equipment Trade Show) di quest’anno, il salone olandese dedicato a componentistica e all’accessoristica per il diporto. La piattaforma interattiva prevede diverse tavole rotonde (Tech Talk) sui principali temi del settore, come lo stato dell’industria nautica internazionale, la sostenibilità del comparto, la cyber-sicurezza e lo yacht design.

La tavola rotonda, moderata da Ed Slack, editor di IBI Magazine e direttore editoriale di IBI Boating Communications, analizzerà le caratteristiche e i passaggi necessari a rendere una navigazione sicura e confortevole, per poi affrontare l’eventuale contributo di altri settori al comfort a bordo degli yacht. Alessandro Cappiello non poteva che essere uno dei panelist del Tech Talk dedicato al comfort di bordo.

Essere stati scelti per questo evento è l’ennesima conferma del lavoro fatto in questi anni e della nostra espansione a livello internazionale – ha commentato Cappiello – Il Mets Connect è un evento utile e originale, che si differenzia dalle altre fiere online di questi mesi: il confronto è molto importate in un settore come il nostro, sempre più internazionale e variegato e pronto ad accogliere suggestioni e tecnologie da parte di altri settori come l’automotive, la domotica o il design industriale”.

Il Tech Talk “Onboard Comfort” si svolgerà online giovedì 10 dicembre dalle ore 12.30 alle 1.15. Per registrare la propria presenza all’evento collegarsi al sito www.metstrade.com.

www.cmcmarine.com

info@cmcmarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?