A Genova, CMC Marine ha festeggiato il suo 15esimo anniversario presentando tre novità
Per CMC Marine quello andato in scena a Genova qualche settimana fa è stato un salone molto speciale: la 60esima edizione della rassegna ligure è coincisa con il 15esimo anniversario del marchio leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht.
E’ infatti dal 2005 che CMC Marine realizza sistemi di controllo per imbarcazioni sempre più sofisticati, raggiungendo negli anni risultati straordinari (vedi il premio Qualitec Technology Award ricevuto al Seatec Trade Show nel 2009 e il Dame ottenuto al Mets di Amsterdam nel 2011), frutto della scelta da parte dell’azienda pisana di investire costantemente nella ricerca e nello sviluppo in stretta collaborazione con le migliori università italiane.
In occasione del suo 15esimo compleanno, CMC Marine ha preso parte al boat show più grande del Mediterraneo con uno stand dalla grafica completamente rinnovata, presso cui i molti visitatori hanno avuto la possibilità di conoscere e toccare con mano le grandi novità della stagione 2020/202, ovvero le pinne ultracompatte STAB25 (nella foto in alto) e STAB30 della nuova linea Waveless, e la pinna HS60 della gamma Stabilis Electra, il primo sistema di stabilizzazione ad azionamento elettrico al mondo, tanto da aver conseguito il brevetto europeo.
Nel portfolio CMC Marine sono presenti anche le eliche di prua e di poppa Dualis Electra e Dualis Hydro e i sistemi di timoneria Directa.
“Noi crediamo moltissimo nella ricerca e nello sviluppo e siamo sempre alla ricerca della perfezione per adattarci e rispondere alle esigenze di mercato che cambiano repentinamente – ci spiega Alessandro Cappiello, Ceo di CMC Marine – I nostri ricercatori svolgono ogni giorno un encomiabile lavoro di approfondimento delle nuove tecnologie al fine di migliorare i nostri prodotti concepiti per soddisfare appieno i nostri clienti, che siano armatori o comandanti. Non a caso, ciò di cui andiamo particolarmente orgogliosi è il fatto che manteniamo il medesimo livello tecnologico sull’intero range di barche su cui andiamo a operare, dai 12 agli 80 metri. Che sia un’imbarcazione o una nave, per noi non fa alcuna differenza: la nostra collezione di prodotti copre una gamma sempre più vasta di barche, offrendo sempre una qualità altissima”.
Inoltre in CMC Marine si continua a lavorare per offrire agli armatori la possibilità di un’integrazione – sempre più all’avanguardia – di più sistemi di stabilizzazione, come l’utilizzo incrociato di pinne, bow thruster e intruder gestiti da un’unica piattaforma di controllo. Insomma, CMC Marine guarda verso una sola direzione: al futuro.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…