CMC Marine ha partecipato con successo all’evento dedicato alle barche trawler.

CMC Marine al TrawlerFest

CMC Marine, leader nella produzione di sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, raccoglie buoni risultati dalla trasferta di Baltimore,  tenutasi dal 29 settembre all’1 ottobre in occasione del TrawlerFest. È uno dei quattro saloni nautici organizzati ogni anno dalla rivista americana PassageMaker e si rivolge ai cantieri e agli armatori che amano gli yacht trawler e le barche compatte, imbarcazioni molto popolari negli Stati Uniti.

La presenza di CMC Marine alle fiere americane è in costante crescita: a fine mese l’azienda italiana sarà ancora una volta protagonista al Fort Lauderdale International Boat Show, la più grande esposizione di yacht in acqua al mondo, con oltre 1.300 barche in mostra e una intera marina, il Superyacht Village, dedicata agli yacht più grandi esposti.

Mercato ad alto potenziale, prodotti apprezzati

Quello delle barche trawler è uno dei mercati con il maggior potenziale di crescita, poiché sono numerose le barche in circolo che rientrano in questa categoria.
Le pinne STAB della linea Waveless progettata e prodotta da CMC Marine è apprezzata dai cantieri e dagli armatori, perché migliorano il comfort a bordo e la tenuta di mare della barca.

Waveless è la più recente generazione di stabilizzatori elettrici sviluppata da CMC Marine, che ha allargato il proprio mercato con un prodotto ora disponibile per tutti gli yacht a partire dai 12 metri di lunghezza. Compatta, facile da installare e che necessita di una manutenzione minima, la Waveless STAB è la soluzione che si adatta ad ogni tipo di necessità.

Giovane azienda ma già affermata

L’azienda toscana è stata fondata solo nel 2005, conta sull’esperienza ultraventennale del suo fondatore e dei circa 70 dipendenti ed è riuscita ad affermarsi sul mercato, rivoluzionando la stabilizzazione nautica grazie a un approccio molto tecnico, alla progettazione accurata e alla capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti. Questi, caratterizzati da innovatività, flessibilità e affidabilità, si trovano già installati su centinaia di yacht nel mondo.

Con la nuova sede di Cascina (Pisa) e l’ufficio di Milano, CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 12 metri.

CMC Marine progetta e produce sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, il primo sistema di stabilizzazione con attuazione elettrica invece che idraulica nel mondo, premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale.

Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (EP n. 2669177), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System. Dal 2019, anno della loro introduzione sul mercato, anche le pinne STAB della linea Waveless sono ricoperte da brevetto (EP n. 3658453).

www.cmcmarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?