La capacità di saper innovare con i propri prodotti e anticipare le richieste del mercato è sempre stata una caratteristica di Coelmo, produttrice di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini fin dall’immediato dopoguerra. Il Salone Nautico Internazionale di Genova sarà l’occasione per averne conferma, con la presentazione ufficiale del nuovo sistema per la gestione delle fonti energetiche a bordo: l’Integra Plus.
Il prodotto, che integra anche un inverter da 1000 o 2000 kW, è pensato per gli armatori attenti al risparmio energetico, rispettosi dell’ambiente e che desiderano vivere la propria imbarcazione nelle migliori condizioni di comfort.
Integra Plus è infatti ridisegnato in termini di potenza e di elettronica rispetto ai modelli precedenti. La riprogettazione ha aumentato sicurezza e affidabilità, mettendo a servizio dei diportisti meno esperti un sistema di monitoraggio e controllo semplice ed intuitivo.
L’interfaccia è programmata per monitorare le fonti energetiche di bordo in pochi passaggi, gestendo il generatore, le fonti rinnovabili, le batterie e la corrente di banchina mediante un unico pannello di controllo digitale EOS®.
La scheda di comando per generatori è la più completa tra quelle realizzate da Coelmo Marine, che l’ha resa disponibile di serie su tutta la sua gamma. Il suo compito principale è monitorare e gestire costantemente le necessità energetiche dell’imbarcazione, scegliendo in automatico la fonte più efficiente tra quelle a disposizione.
Integra Plus è, inoltre, dotato di un sistema di protezione galvanica permanente che contrasta in modo efficace la corrosione causata dalle correnti galvaniche, proteggendo le parti metalliche dal deterioramento.
La gestione delle fonti energetiche non è l’unica funzione dell’Integra Plus, che si propone anche come sintesi di alcuni utili optional a bordo. Il prodotto può essere usato come inverter ad onda sinusoidale pura, caricabatterie, UPS e appunto protezione da correnti galvaniche, presentandosi come multifunzionale per rispondere a tutte le esigenze che si incontrano in navigazione o durante una sosta all’ancora.
La partecipazione al Salone Nautico Internazionale di Genova permetterà dunque ai visitatori di conoscere l’Integra Plus, che sarà accompagnato da altri prodotti esposti allo stand C3 al Power Village.
In esposizione allo stand Coelmo troverete il generatore marino DM600-G (a giorno) da 6 kW, il DM600 insonorizzato da 6 kW, il DML970 insonorizzato da 9,7 kW e l’FDTM67AR1M da 78 kW. Vi abbiamo già raccontato le prestazioni del DM600 con uno dei nostri test a bordo, ma l’evento sarà l’occasione giusta per ammirare in prima persona i prodotti dell’azienda, compreso Integra Plus.
Con l’occasione vi invitiamo a bordo della nostra imbarcazione laboratorio “Daydreamer” ormeggiata al posto F0 (F-zero) a Marina Porto Antico, dove potrete scoprire personalmente le caratteristiche di silenziosità, affidabilità e compattezza del DM600 Coelmo installato a bordo e soggetto da mesi a test di funzionalità.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…