Momenti di panico nella giornata di ieri nel Golfo di Napoli, dove un aliscafo con un centinaio di passeggeri e uno yacht si sono scontrati.
Stando alle notizie che giungono dal posto, l’incidente è avvenuto a poche miglia dal Molo Beverello. Le due imbarcazioni coinvolte sono il “Capri Jet” della Navigazione Libera del Golfo e un motoscafo privato.
L’aliscafo è partito da Capri alle 9.35 per recarsi a Napoli. Durante il tragitto si è verificato il violento impatto con un Pershing, che viaggiava nella direzione opposta. Entrambe le imbarcazioni hanno riportato danni ingenti, come è prevedibile per un incidente con questa dinamica.
Non si conoscono le motivazioni della collisione, che potrebbe essere dovuta alla distrazione del conducente dello yacht.
Le notizie che giungono dal Corriere del Mezzogiorno, che ha documentato il fatto, non parlano di feriti, e sottolineano la tempestività dei soccorsi. Poco tempo dopo l’impatto infatti si è recata sul posto la guardia costiera con un medico, a verifica delle condizioni dei passeggeri.
Secondo le testimonianze, a seguito della collisione si è scatenato il panico tra le persone a bordo dell’aliscafo. Le operazioni per garantire la sicurezza dei passeggeri sono state condotte perfettamente dai marinai, che hanno fatto indossare i giubbotti di salvataggio ai passeggeri temendo che, a seguito dell’urto, potesse essersi creata una falla. Un episodio che avrebbe potuto avere un finale ben peggiore, ma per fortuna è stato affrontato con assoluta calma da un equipaggio esperto.
Il contratto di compravendita di una barca usata: guida utile ad evitar fregature. Le barche…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…