Sergio Cutolo firma il nuovo Columbus Classic 50M
“Le linee esterne riflettono quelle delle sorelle maggiori della linea Columbus Classic, che include il rinomato superyacht da 80 metri Dragon varato nel 2019.” ha dichiarato Sergio Cutolo, fondatore di Hydro Tec, che ha siglato il progetto.
Pur nella loro classicità, le sovrastrutture sono progettate in modo da consentire finestre di grandi dimensioni per mantenere sempre il contatto con il mare e l’ambiente esterno.
Lo scafo, caratterizzato dalle forme di prua svasate e slanciate, è studiato per ottenere livelli di resistenza all’avanzamento molto bassi insieme con eccellenti doti di manovrabilità e tenuta al mare.
Gli ampi spazi esterni si sviluppano su tre livelli e consentono diverse configurazioni che comprendono lounge, bar con zona pranzo, piscina e ampie zone prendisole.
Il tender principale è sistemato in un garage sottocoperta mentre, all’estrema poppa, è stato ricavato un ampio beach club con piattaforma idraulica a sbalzo.
La velocità di crociera del Columbus Classic 50 sarà di circa 14 nodi con un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche. La linea Columbus Classic si compone di altri tre megayachts da 80m, 100m e 120m.
Palumbo Superyachts fu istituito nel 2008 con la nascita di Columbus Yachts e nel 2011 varò il suo primo superyacht di 54 metri, emblematicamente battezzato Prima. Ad inizio 2019 il cantiere ha varato la nuova ammiraglia Columbus Classic 80 metri M/Y Dragon che si aggiunge alla flotta di fuori classe del brand Columbus quali: il pluripremiato Sport Hybrid 40 MY Divine, il 57 metri MY Taiba ed il 40 metri MY Eleonora III. La gamma Columbus include tre diverse linee: Sport, Classic ed Explorer.
Hydro Tec è stata fondata nel 1995 dall’architetto navale ed ingegnere Sergio Cutolo al culmine di una carriera di successo che lo ha portato a lavorare con alcuni dei più importanti cantieri navali del mondo. Dal 2000 lo studio comincia naturalmente ad integrare la progettazione con il design cosa che, nel tempo, lo porta a conseguire numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
Negli ultimi 25 anni Hydro Tec ha ingegnerizzato e disegnato più di 2.000 metri di yachts, realizzando imbarcazioni che vanno dagli Explorer ai Superyachts, dai piccoli tender ausiliari fino a velocissime barca plananti.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…