«La parte più difficile, quando si compra una barca, è rivenderla» si dice. Mica vero. Avete provato a dare un’occhiata alla nuova sezione Barche in vendita di yachtdigest.com? È un servizio completamente gratuito e, unico caso al mondo, gli annunci sono tutti disponibili in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano.
Oggi Barche in vendita ha una nuova grafica ed è ancora più facile da usare, grazie al continuo lavoro di potenziamento e perfezionamento del sito.
Hai una barca da vendere? Puoi registrarti al portale yachtdigest.com e inserire un annuncio relativo alla tua imbarcazione, con una scheda di descrizione completa e molto dettagliata e lo spazio per fornire informazioni aggiuntive.
Puoi corredare l’annuncio di molte foto (anzi, te lo consigliamo) e anche video.
Il servizio è gratuito sia per i privati sia per gli operatori commerciali del settore, in modo da mettere in contatto più venditori e compratori possibile. Se vuoi però avere una posizione in vetrina, contattaci con una email a info@yachtdigest.com.
Il tuo annuncio sarà inserito nel nostro database ricercabile in tre lingue e categorizzato tra le barche a vela, a motore o gommoni. Se un potenziale acquirente sarà interessato a contattarti, riceverai una email all’indirizzo di posta con cui ti sei registrato e potrete interagire direttamente per informazioni e trattative.
Attenzione: resti comunque tu il responsabile delle cose che hai scritto perciò, anche nel tuo interesse, sii sincero e corretto!
Se cerchi una barca puoi navigare nel sito e lasciarti attrarre dalle foto. Oppure, puoi selezionare Vela, Motore o Gommone e restringere la ricerca alla categoria di tuo interesse.
Se hai le idee più precise puoi inserire direttamente il nome di un cantiere, o selezionare un intervallo di lunghezza o prezzo.
Una volta individuata una barca che ti interessa puoi salvarla nei Preferiti cliccando sulla stellina in alto a destra: ritroverai tutti gli annunci selezionati nella tua area personale.
Se vuoi maggiori informazioni o hai già fatto la tua scelta, ti basterà cliccare sul grande pulsante rosso «Contatta l’inserzionista»: chi ha messo l’annuncio riceverà una email con il tuo messaggio, ma per tua tutela non potrà vedere il tuo indirizzo email.
yachtdigest.com mette questo servizio a disposizione gratuitamente e non entrerà in alcun modo nella trattativa. Però, se avremo contribuito a farvi trovare la barca della vostra vita fatecelo sapere: e brinderemo alle vostre navigazioni!
Personalizza il tuo messaggio
Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.
Definisci lo stato della barca
Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.
Usa un linguaggio corretto e semplice
È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggi bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.
Attira l’attenzione nelle prime righe o nel titolo
Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga l’intero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentrati su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.
Dettagli generali
È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.
Inserisci i dettagli del veicolo
Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.
Il prezzo
Indica sempre il prezzo, ma preparati a eventuali trattative.
Non avere fretta
A meno che tu non abbia esigenze impellenti, prenditi il tempo per informarti bene. Ci sono migliaia di annunci su Barche in vendita: fra tante barche troverai la tua.
Chiedi informazioni
Non avere timore di contattare l’inserzionista: non è per niente impegnativo e può toglierti ulteriori curiosità o darti altre informazioni utili. Se si tratta di un’azienda o un professionista, cliccando sul nome del venditore troverai le altre barche che ha messo in vendita.
Confronta i preferiti
Se trovi una barca che potrebbe interessarti, salvala nei preferiti in modo da poterla confrontare con altre e tornarci in un secondo momento. Potrai sempre toglierla se non ti interesserà più.
Va’ a vederla di persona
Un servizio online come quello di yachtdigest.com è utile per trovare annunci di barche in vendita, ma non può sostituire il contatto diretto. Le barche sono oggetti complicati, perciò è sempre meglio poterle vedere di persona.
Considera tutti gli aspetti
Prima di acquistare una barca, considera bene come la userai, dove la porterai e quanto ti costerà mantenerla. Per conoscere le tariffe di ormeggio, per esempio, puoi contattare i marina e i porti che troverai nel nostro Portolano online.
Gestisci le trattative personalmente
Il servizio Barche in vendita serve a mettere in contatto venditori e compratori ma non entra in alcun modo nelle trattative. Perciò, se hai qualche dubbio ti consigliamo di farti aiutare da un amico esperto o di avvalerti della consulenza di un tecnico professionista, un perito navale per esempio.
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
View Comments
Buongiorno, vorrei vendere legni teak per barca a vela 12mt circa per auto montaggio, con disegni. Il materiale fu acquistato negli anni 80 da cantieri navali per progetto poi abbandonato. Vorrei chiedere se è materiale che ha un valore e come proporlo, dal momento che non mi occupo di nautica. Grazie
Ringrazierei mi fosse indicato come posso inserire la vendita di uno yacht sito in Spagna ( Marbella) in Tuttobarche.
Attendo una cortese risposta.