Si è conclusa il 12 giugno con una festa al Marina di Gouvia la 30° Edizione della Brindisi-Corfù, soprannominata la Regina dell’Adriatico. L’edizione di quest’anno è stata testimone di una competizione agguerrita tra 118 equipaggi, un numero più che discreto di partecipanti per una delle regate più importanti del Mediterraneo.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella Classifica Overall e a portare a casa il Trofeo Spiros Kalantsis è stato il riminese Carlo Daniele con la sua IMX 40 X-Altair. Secondo posto per X-Blu di Giuseppe Ciaravolo e medaglia di bronzo a Spirit of Red Mullet di Massimiliano Rella.
Anche questa edizione 2015 ha riproposto sfide storiche, prima tra tutte quella tra Paolo Montefusco a bordo della sua Idrusa e il triestino Team Sistiana, quest’anno a bordo di un Frers 64 chiamato Anywave. Vittoria notturna per Montefusco per un quarto di miglio, stando al tracking.
La paura fin dall’inizio era che l’intera regata sarebbe stata caratterizzata da poco vento, tanto da far temere una “seconda partenza” in vista di Merlera. Fortunatamente però nel primo pomeriggio di giovedì il maestrale ha ricominciato a soffiare e ha permesso alle imbarcazioni in gara di raggiungere la linea di arrivo entro il tempo massimo fissato alle 23.00 ora italiana.
A settembre inizieranno già i preparativi per la prossima edizione, fissata per il 2016.
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…