Ma, quando i pesci diventano rari, oltre alla dea bendata, in ambito aulietico intervengono alcuni escamotage che ci faranno fare la differenza…Con questo articolo cominciano una serie di approfondimenti sulla pesca al tonno, l’attività amata dal nostro capitan Pastacaldi e praticata da oltre un ventennio, così che tutti possano avere la chance di uno “STRIKE” memorabile… Buona Lettura
Questa mossa si esegue appena arrivati sullo spot di pesca, con la barca in moto a un basso regime di giri, gettando in mare trito e tocchetti di sarda.
Per coprire maggiori spazi, bisogna alimentare la scia sapida con 3 tipi di pastura: macinato e sarda, sia intera che a tocco. Di recente, per aumentare il potere attirante, abbiamo abbinato al “Tritasardine” la novità del momento, la pompa sardamitc. Questa combo permette di macinare qualsiasi pesce e di rilasciare automaticamente il triturato in acqua, creando una scia odorosa. Oltre a mantenere pulito il contenitore, grazie ad un temporizzatore, viene rilasciato in mare uno speciale cocktail oleoso, composto d’acqua e detriti del macinato, ideale per attirare i pesci sottobordo.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…