In acqua il nuovo Contest 67CS e sul tavolo da disegno il Contest 84CS

Alla Contest Yachts in questo periodo non stanno con le mani in mano. Hanno da poco varato il primo esemplare del nuovo Contest 67CS, che presenteranno ufficialmente a Cannes, e ora sono alle prese con la loro futura ammiraglia: il Contest 84CS (nella rendering sopra), al momento ancora “sul tavolo da disegno” e che prevedono sarà in acqua nel 2018.

Il Contest 67 CS
Contest 67' CS 30Il primo è pronto e il secondo è quasi sulla linea di arrivo. Il progetto era stato presentato – a livello di disegni e concept – nel 2014 e gli ultimi dodici mesi sono stati usati per la sua realizzazione. Un progetto complesso, nato dalla collaborazione con lo studio tedesco Judel/Vrolijk.

Il 67CS è un blue water cruiser (certificato Lloyds’) dal dislocamento moderato, pensato per essere estremamente semplice da gestire da un equipaggio ridotto impegnato in lunghe navigazioni e allo stesso tempo per partecipare a regate costiere.

Caratteristica la sua tuga bassa e vetrata, ampio il pozzetto. È armato a sloop (il rig in carbonio è optional) e ha una superficie velica generosa e versatile, sulla delfiniera di prua in carbonio possono essere murati gennaker e i vari Code, la randa può essere rollabile o nel boma o nell’albero. Un leggero spigolo a poppa fa la sua comparsa anche su un Contest, quindi poppa più larga del solito, potente e con sezioni piatte si accompagnano a sezioni di prua abbastanza sottili.contest 67CS

Versatili gli interni, la configurazione varia con due diverse tipologie di cucina – il linea o a U – e la cabina armatoriale che potrà essere a prua o a poppa, inoltre le altre due/tre cabine possono avere letti matrimoniali o a castello. All’armatore va poi l’ultima parola in fatto di finiture e modifiche possibili.

 

contest 67CS 2

Il Contest 84 CS
Con il nuovo 84CS Contest si lancia nel mondo delle navi da diporto. Il range prodotto dal cantiere olandese va ora dai 13 ai 26 metri.
Il progetto è, come per il 67CS, di Judel/Vrolijk e gli interni, caratterizzati da uno stile classico-moderno, saranno di Wetzels Brown Partners di Amsterdam. L’impostazione è come quella del 67, quindi una barca pensata per lunghe navigazioni e per prendere parte anche a regate.

Prua a piombo con delfiniera integrata, poppa potente con spigolo e doppia pala del timone.
Gli interni sono personalizzabili e potranno avere fino a cinque cabine per gli ospiti con l’armatoriale e la zona per l’equipaggio a prua o a poppa.

Contest 84CS inerior Layout 002 Contest 84CS inerior Layout 001

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?