Pietro D’Alì e Carlo Brenco svettano in testa con il loro class 40 alla Corsica per due, con gli inseguitori distanziati di qualche decina di miglia. ‘’Dopo l’allungo di ieri sotto costa la notte è passata nel vento leggero ma quasi mai a zero. L’alba ci vede all’inizio delle bocche con 3 nodi di velocità’’, arrivano direttamente da bordo i commenti e le foto di una splendida alba.
La Corsica per Due/ Corsica per Tutti con partenza e ritorno a Tigullio è partita il 9 maggio e avrà termine il 16, con circa 400 miglia di navigazione; quest’anno la bonaccia sta rendendo la navigazione non agevole e neanche Capo Corso ha regalato venti favorevoli ai concorrenti.
Nonostante la bonaccia e la quasi totale mancanza di vento, Bet1128 si avvicina alle Bocche di Bonifacio: ‘’Una regata faticosa con tanta bonaccia e condizioni non proprio ideali per un class 40. Pietro e Carlo hanno fatto la scelta giusta andando a terra a cercare le termiche e guadagnando un bel vantaggio sui diretti inseguitori’’, commenta così Gaetano Mura che segue la regata del suo Bet1128 dopo aver già vinto alla Roma x 1 in solitario e che a breve parteciperà alla Mini Around Sardinia Race in doppio con Michele Zambelli su Illumina.