Custom Yacht: una “sartoria navale” che produce superyacht su misura

custom yacht sartoria navaleForse non ci avete mai pensato, ma la barca è come un abito che l’armatore deve poter indossare alla perfezione. “Per questo, esattamente come un sarto che realizza vestiti su misura, anche noi costruiamo barche su misura del cliente“, afferma Mauro Corvisieri, founder di Custom Yacht.

Custom Yacht è una vera e propria sartoria navale in grado di comprendere i gusti, le esigenze nonché lo stile di vita dell’armatore e, attraverso un approccio tipicamente sartoriale, di forgiare nei minimi dettagli il superyacht che fa per lui, esattamente come lo vuoi lui.

Le nostre imbarcazioni – dichiara Mauro Corvisieri – sono 100% custom e prodotte ex novo in base alle indicazioni del cliente che, come in una prestigiosa sartoria, ha la possibilità di affidare la realizzazione della sua mise preferita a quattro grandi designer di livello internazionale e di scegliere quello che, dal punto di vista stilistico, più si avvicina ai suoi desideri“.

I quattro “stilisti” di Custom Yacht sono Sergio Cutolo (Hydro Tec), Marco Casali (Too Design), Giovanni Ceccarelli (Ceccarelli Yacht Design) e Michele Dragoni (Dragoni Design Lab). Dalle loro matite prendono forma yachts e superyachts, in acciaio-alluminio o in alluminio, completamente customizzati, quindi unici e irripetibili.

mauro corvisieri in cantiere
Mauro Corvisieri

La profonda conoscenza di Mauro Corvisieri in materia di superyachts 100% custom scaturisce dalla sua grande esperienza nel settore nautico cominciata in tenera età, quando il padre, costruttore di porti, lo accompagnava sui rimorchiatori, e proseguita in gioventù, quando s’imbarcò per un mese a bordo di un charter, dove “per la prima volta mi resi conto dell’importanza strategica dei volumi e degli spazi vivibili all’interno di un’imbarcazione“, racconta Mauro Corvisieri che, dopo aver gestito una società di noleggio d’imbarcazioni, sentì la necessità di realizzare una navetta dislocante affidabile e spaziosa.

Nel 2004, con l’ausilio di affermati professionisti, ne disegnò una, la realizzò e la vendette immediatamente. Quel giorno prese il via la prestigiosa carriera di Mauro Corvisieri che negli anni, si è specializzato nella costruzione di superyacht, costruiti rigorosamente su misura, in base alle richieste dei loro armatori. “Una barca va vissuta a 360 gradi, ecco perché in Custom Yacht diamo particolare attenzione alla volumetria, alla libertà di movimento dell’armatore, alla possibilità di portare con sé tutto ciò che si vuole e all’equipaggio“. Ciò che infatti rende Custom Yacht unica nel suo mercato è la possibilità data all’armatore di realizzare la propria barca da zero, in un ambiente libero da influenze.

custom yacht refitCustom Yacht, però, non si limita alla produzione di nuove imbarcazioni, ma si occupa anche della vendita di yachts e superyachts usati. “Tramite la nostra vastissima rete di conoscenze e di clienti, a richiesta dell’armatore, possiamo occuparci della vendita della sua barca in permuta. Inoltre un numero ristretto di imbarcazioni viene attentamente esaminato e selezionato dal nostro staff tecnico, che poi le inserisce nel mercato dell’usato“. Alle barche, quindi, viene sempre concessa una seconda possibilità e, grazie a Custom Yacht, possono rinascere a nuova vita.

Custom Yacht è anche una presenza costante al fianco del cliente. “La nostra attenzione non si limita alla fase di progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione della barca, ma prosegue nel tempo, attraverso un’assistenza totale, quindi accurata, tempestiva e duratura. Tra i servizi previsti dalla nostra azienda, infatti, c’è anche il refit: l’armatore che vuole ristrutturare la propria imbarcazione può rivolgersi allo stesso designer scelto in fase di progetto, dando così continuità di layout alla barca“.

Custom Yacht è presente in sei punti dislocati nel Mediterraneo: Ancona, Malta, Savona, Marsiglia, Trapani e Isola d’Elba. Un’assistenza capillare che fa leva sulla professionalità degli artigiani e dei tecnici Custom Yacht.

custom yachts elicopter charterMa i servizi pensati per il cliente non finiscono qui. Grazie all’esperienza maturata in vent’anni di lavoro nel settore nautico e del lusso, Custom Yacht offre anche due esclusivi servizi charter: in elicottero, per poter raggiungere comodamente il loro yacht con voli a lungo raggio ovunque i clienti si trovino, o a bordo di un jet privato, per voli a medio raggio. Entrambi i servizi sono sicuri, di qualità, di massima professionalità e a prezzi vantaggiosi.

Infine Custom Yacht offre anche diversi servizi di management, dando quindi la possibilità all’armatore di fare business con la sua barca. “Innanzitutto il cliente può pagare parte del suo yacht appena acquistato, affidandocelo in noleggio, poi ha l’opportunità di vendere settimane di charter della sua barca attraverso la nostra vasta rete di vendita, infine può usufruire di una barca in charter mentre stiamo costruendo il suo nuovo yacht. Le soluzioni sono tante e tutte molto convenienti, perché il nostro sistema di management pensa in grande ma, soprattutto, pensa all’armatore e a tutto ciò che gli serve per accrescere il suo business“.

Insomma, la “sartoria” Custom Yacht produce barche cucite addosso, da poppa a prua, come abiti perfetti, e non abbandona mai l’armatore al suo destino, ma lo accompagna anche dopo l’acquisto dell’imbarcazione. Esaudendo ogni suo desiderio.

mauro corvisieri progettocustom yacht in navigazionewww.customyacht.com

mc@customboatmonaco.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?