Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the tpebl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114
Ecco Cyclone la nuova gamma radar Raymarine | Yacht Digest

Da Raymarine arriva la nuova gamma di radar Cyclone allo stadio solido a compressione di impulsi CHIRP

La nuova generazione di radar Raymarine è stata introdotta probabilmente sul mercato già a partire da novembre e apporta agli armatori davvero tante nuove funzionalità. Si tratta di una gamma ad elevata efficienza, altamente funzionale in tutte le condizioni meteo-marine, che vanta sei opzioni allo stato solido con un range di array (baffo) da 0,9, 1,2 e 1,8 metri e due opzioni di uscita ad «alta potenza». Due i modelli: Cyclone da 55 Watt che in termini di prestazioni equivale a un magnetron da 6 Chilowatt, e Cyclone Pro da 110 Watt con prestazioni a un magnetron da 12 kW. 

La nuova modalità Cyclone Bird

Cyclone La grande innovazione di questo prodotto, presentato prima alla stampa in anteprima mondiale e poi fisicamente al FLIBS di Fort Lauderdale a fine ottobre, è senz’altro la modalità Cyclone Bird che permette una pesca “smart”.

Se attivata, questa funzione Cyclone Bird è in grado di individuare gli stormi di gabbiani al di sopra di un determinato gruppo di pesci, restituendo un supporto notevole e utile a individuare il branco di pesce durante la pesca. 

Cyclone, il design è compatto

Ma non solo, perché il radar Cyclone oltre alle funzionalità uniche di cui si dota, offre anche un design rivisto e davvero interessante per architetti nautici e cantieri. Il radar infatti ha un’altezza di appena 33,5 centimetri e, vista la sua statura, impatterà molto meno il profilo delle imbarcazioni da sogno a cui siamo abituati. Inoltre queste dimensioni compatte consentono, oltre che un adattamento molto favorevole in termini di estetica, anche eccellenti prestazioni su quasi tutti gli yacht.

A ciò si aggiunge un peso davvero modesto di soli 23 chilogrammi e in ciò Cyclone segna un primato, perché rappresenta a tutti gli effetti il radar più leggero presente sul mercato.   

Prestazioni top

Volendo riassumere le sue prestazioni, Cyclone resiste a un vento di oltre 100 nodi. E lo fa ruotando rapidamente a 60 giri al minuto.Cyclone Il radar offre inoltre maggior precisione a tutto campo ed è in grado di tracciare nel dettaglio fino a 100 bersagli ARPA in tempo reale e ciò si verifica anche alla velocità massima dell’imbarcazione.  

Le immagini vengono restituite fedelmente tramite la tecnologia CHIRP a compressione di impulsi, che «consente anche il massimo restringimento del fascio per ottenere separazione dei bersagli e la miglior risoluzione a lungo raggio», si legge nel comunicato diffuso da Raymarine.

Tecnologia RangeFusion

A ciò si aggiunge la tecnologia RangeFusion in grado di combinare «gamme di bersagli vicini a impulso corto con gamme di bersagli distanti a impulso lungo» così da restituire dei dati-immagine del radar facilitati in termini di comprensione. Va da sé che le immagini sono visualizzate sui display chartplotter di Raymarine: Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL. 

«I radar sono un mezzo fondamentale per dare consapevolezza ai comandanti durante la navigazione, e volevamo spingerci oltre i limiti di ciò che era possibile per un componente del sistema così importante. Durante lo sviluppo di Cyclone ci siamo messi alla prova: volevamo creare un radar che combinasse bellezza e prestazioni elevate», ha detto Gregoire Outters, General Manager per il marchio Raymarine presso Teledyne FLIR. «E, – conclude Outters – abbiamo superato questa prova raggiungendo un design all’avanguardia, prestazioni robuste e immagini radar impareggiabili. Con Cyclone, stiamo rivoluzionando la categoria dei radar e stiamo offrendo ai diportisti un livello completamente nuovo di consapevolezza durante la navigazione». Raymarine garantisce i suoi Cyclone per tre anni, i prezzi variano da 6.495 a 8.995 euro in base al modello.   Cyclone radar

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?