D-Marin si espande in Liguria, aumenta l’offerta di porti turistici

D-Marin approda in Liguria, espandendo la sua offerta di posti barca grazie all’acquisizione della gestione di due porti turistici in provincia di Imperia e a un importante accordo siglato col gruppo Azimut-Benetti. Società turca specializzata nella gestione di porti turistici di alto livello in tutto il mondo, D-Marin ha annunciato le novità nei giorni scorsi, confermando il suo ruolo da protagonista internazionale nella nautica da diporto.

I due nuovi porti turistici in Liguria

I due nuovi porti turistici che saranno gestiti da D-Marin a partire dal 2024 sono la Marina degli Aregai, nella città di Imperia, e la Marina di San Lorenzo, località in provincia di Imperia.

  • Marina degli Aregai è uno dei porti turistici più grandi della Liguria, con 961 posti barca in grado di ospitare yacht fino a 50 metri. La struttura offre un servizio di assistenza all’ormeggio 24 ore al giorno, una darsena, un cantiere nautico e un vivace complesso commerciale con più di venti negozi, diversi ristoranti e un hotel a quattro stelle con tanto di spiaggia privata.
  • Marina di San Lorenzo è un porto turistico premium, con 268 posti barca per imbarcazioni fino a 40 metri. La struttura offre anche un hotel con spa e spiaggia privata e un cantiere nautico. Inoltre, di recente è stato effettuato un importante investimento per poter accogliere i super yacht.
d-marin
Marina degli Aregai (Imperia)

Con queste due strutture, D-Marin raggiunge il ragguardevole numero di 26 porti turistici nel Mediterraneo e nella regione del Golfo. Si tratta del primo passo che, mediante un accordo commerciale con il gruppo Cozzi Parodi per la promozione e gestione dei posti barca, approderà a una strategia di espansione più ampia che caratterizzerà il 2024 dell’azienda.

Commenta Oliver Dörschuck, CEO di D-Marin: “La nostra selezione di porti turistici è stata notevolmente migliorata con l’arrivo di Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo, ubicate nella Riviera dei Fiori, una delle più rinomate destinazioni nautiche della costa ligure. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questi porti turistici e di offrire ai nostri clienti altri due scali durante le loro avventure nel Mediterraneo.”

L’accordo di D-Marin con Azimut-Benetti

L’acquisizione dei due porti turistici in provincia di Imperia fa parte di una più ampia strategia di espansione di D-Marin in Liguria, che ha visto nei giorni scorsi la sottoscrizione di un accordo della società turca con il gruppo Azimut-Benetti, di cui fa parte la società Marina di Varazze che gestisce l’omonimo porto turistico nella località ligure. Scopo dell’accordo è sviluppare una rete integrata di marine turistiche e favorire il potenziamento dei servizi e delle proposte commerciali dedicate agli armatori e ai clienti. In particolare, la visione condivisa da Azimut-Benetti e D-Marin prevede di innovare e facilitare in tempi rapidi la navigazione da diporto nel Mediterraneo, grazie a un circuito di porti turistici improntato su nuovi standard di qualità.

Giorgio Casareto, direttore di Marina di Varazze

«La logica di network e la moderna gestione dei servizi saranno gli elementi chiave di un’esperienza che porterà la nostra marina a un nuovo livello di qualità ed eccellenza», sottolinea il direttore di Marina di Varazze Giorgio Casareto. «Le relazioni con i nostri clienti, improntate alla massima personalizzazione, non cambieranno, bensì si arricchiranno di nuovi contenuti».

Uno degli elementi chiave dell’integrazione di Marina di Varazze nella rete D-Marin è la possibilità di ormeggiare in maniera gratuita in altre marine grazie all’offerta “Happy Berth Days”. Questa promozione permetterà infatti ai clienti di Marina di Varazze di ormeggiare gratuitamente, per un massimo di sette giorni, in qualsiasi altro marina D-Marin. Inoltre, nel caso si desideri rimanere per un periodo superiore, ai clienti di Marina di Varazze sarà riservato uno sconto del 40% per l’ormeggio fino a quattro mesi. Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo saranno ovviamente incluse nell’iniziativa Happy Berth Days.

«Il forte orientamento di D-Marin verso sistemi di gestione altamente informatizzati consentirà ai nostri clienti di avere accesso a un’ampia offerta di opportunità esclusive che andranno via via arricchendosi proprio grazie alla rapida crescita del network in Italia e in tutto il Mediterraneo», conclude Casareto.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?