Da Parigi il nuovo J112: navigare senza stress

Molto atteso qui a Parigi il nuovo modello dello storico cantiere di Newport:  il J112 E è un 36′ che andrà a riempire il vuoto (di mercato) lasciato dal J122 e dal J97, le due barche già presenti nella serie E, dove la “E” sta per Eleganza, ma anche per Evoluzione.  Il cantiere ha portato lo scafo numero uno di questo nuovo modello qui al Salone, e conta di vedere le prime imbarcazioni in acqua già in primavera. I J112E saranno costruiti interamente da J Composites e saranno fedeli in tutto e per tutto alla tradizione J Boats: sicurezza, velocità anche con poco vento, facilità di conduzione.

Oltre alle note doti di navigabilità, il cantiere ha deciso di dotare il nuovo modello anche di maggiore comfort: due cabine spaziose, interni rifiniti con gusto e molto luminosi, un pozzetto ergonomico e molto comodo. E il cantiere propone anche ulteriori optional per la comodità in crociera: bimini ripiegabile per il timoniere, cuscinerie, tendalini, etc. Sono molti anche i dettagli pensati per la sicurezza dell’equipaggio: tientibene e appoggi per i piedi sono disseminati su tutta la coperta e anche sotto.

20151207_120159

20151207_120241

Ma il comfort non sta solo nel layout degli interni o negli accorgimenti in coperta. Il cantiere ha pensato tutta la struttura della barca per garantire una navigazione no-stress: stabilità direzionale, lunga linea d’acqua e centro di gravità basso promettono di addolcire i movimenti in mare e di affrontare meglio (e all’asciutto) condizioni impegnative. Non solo: il timoniere è messo in condizione di condurre davvero in equipaggio ridotto, con una perfetta visibilità, comode sedute e i rinvii di randa e fiocco a portata di mano, manovrabili senza lasciare la ruota.

20151207_120008

20151207_115927

Molte novità e molti accorgimenti per la sicurezza e la comodità, quindi, ma resta immutata la configurazione performante tipica delle J Boats. Come le due sorelle, il J122 e il J97, anche il J112 garantisce velocità, oltre che nelle andature di prua, anche in condizioni di poco vento, grazie al dislocamento moderato e al piano velico efficiente. Come tutti i J, famosi per navigare bene anche solo con la randa o solo con il fiocco, anche il 112 promette le stesse prestazioni, ulteriore elemento che sicuramente attirerà chi è abituato a condurre la barca da solo o con poco aiuto. Il bompresso estraibile in carbonio è comunque disponibile per armare lo spi asimmetrico.

 

Scheda tecnica

Lunghezza Ft        11 mt

Larghezza             3,58 mt

Dislocamento      5.125 Kg

Pescaggio              2,10 mt

Motore                   30 hp

Superficie velica   65mq

Prezzo base         175.000 Euro + IVA

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?