Daytona 45, il nuovo open di Rio Yachts

Rio Yachts Daytona 45: le prime esclusive immagini del nuovo luxury open cruiser. 

Con l’arrivo del nuovo Daytona 45 si completa questa gamma di successo che, caratterizzata da imbarcazioni lussuose e sportive, si distinguono per l’alto livello di finiture e per il loro design iconico.

Dopo il successo dei modelli Daytona 34 e Daytona 50, che hanno solcato i mari di tutto il mondo negli ultimi anni, il Daytona 45, creato dalle sapienti mani del designer Marino Alfani, rappresenta la nuova icona del mare, caratterizzata da un layout spazioso e flessibile.

Daytona 45 aerial view
Daytona 45
bow
Daytona 45 Rio Yachts

Le caratteristiche principali del Daytona 45 rimangono fedeli alla gamma: una linea filante e simmetrica, un walkaround e una console centrale, e un’ampia area a bordo grazie a un pozzetto enorme e a due spaziose terrazze che si affacciano sul mare. Questo yacht di 13 metri di lunghezza può essere equipaggiato sia con motori fuoribordo che entrofuoribordo, entrambi in grado di offrire prestazioni brillanti, riuscendo a sintetizzare così stile e performance in un’unica soluzione.

Con i suoi 62 anni di storia, 143 modelli prodotti e oltre 100.000 barche vendute, Rio Yachts è da sempre un protagonista nel panorama del “Made in Italy” e dell’innovazione, in continua evoluzione. Un cantiere navale che si posiziona oggi nella fascia alta del mercato, producendo barche di lunghezza compresa tra i 10 e i 20 metri, caratterizzate da uno stile contemporaneo, innovativo e curato nei minimi dettagli.

Un esempio di tutta questa qualità, a bordo di Daytona 45, si denota nel pozzetto dotato di un ampio prendisole, un garage per il tender e sedute mobili che consentono di modificare il layout in pochi minuti.

Daytona 45
Daytona 45 Rio Yachts
stern
Cockpit
DAYTONA 45 RIO YACHTS open stern

Così come le due terrazze laterali permettono di abbattere i confini visivi, creando una sensazione di immersione nella natura e integrando il mare come parte integrante dell’arredamento, o la postazione di guida, caratterizzata da un design tecnologico e moderno, è protetta da un ampio e robusto bimini e affiancata da una cucina esterna.

Il passaggio a prua è ampio, comodo e sicuro, e in pochi passi si raggiunge il doppio divano contrapposto, situato a prua e dotato di un prendisole sulla tuga. Gli interni luminosi, ideati dallo studio SY DESIGN, sono concepiti come un open space versatile e intelligente. Nonostante le dimensioni contenute dell’imbarcazione (13 metri), sono state realizzate due cabine, un bagno e una distribuzione degli spazi eccezionale, offrendo comfort e praticità.

Daytona 45 sintetizza in sé l’essenza di Rio Yachts, sinonimo di unicità ed affidabilità, mantenendo così la rotta in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato: un’azienda familiare ma con una lunga storia alle spalle, autentica e ricca di innovazioni.

Rio Yachts Daytona 45 : specifiche tecniche

Rio Yachts Daytona 45
Lunghezza fuori tutto 13,30 m
Lunghezza omologazione 11,95 m
Baglio massimo 4,10 m
Immersione 0,70 m
Peso a vuoto 12.000 kg
Portata persone 12
Serbatoio combustibile 1.200 lts
Serbatoio acqua 300 lts
Posti letto 4
Bagni 1
Omologazione CE B
Motorizzazione entrofuoribordo
Motori Yanmar
Potenza 2 x 370 HP
Velocità massima 38
Velocità di crociera 32
Consumo medio 120 lt/h totali
Motorizzazione fuoribordo
Motori Mercury Verado V10 400
Potenza 2 x 400 HP
Velocità massima 44
Velocità di crociera 32
Consumo medio 180 lt/h totali

Daytona 45 Rio Yachts

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?