Ha debuttato a Düsseldorf il Sundancer 400, il nuovo modello Sea Ray, ammiraglia della linea degli Sport Yacht. Il marchio di Knoxville in Tennessee (parte del gruppo Brunswick) è da sempre punto di riferimento nel mondo dei piccoli motoscafi a stelle e strisce, ma negli ultimi due anni ha alzato la lunghezza media delle sue imbarcazioni ed è entrata nel mondo dei grandi yacht con i suoi L Class, dal 590 al 650.
Nel Sundancer 400 in 12 metri di lunghezza troviamo due cabine spaziose e dal design contemporaneo, cucina, wet bar esterno con grill, frigo e lavandino (come optional), e soprattutto un’area living studiata per dare continuità agli spazi esterni e interni. È proprio l’area living il punto focale del design del Sundancer 400: su un unico livello, pensata per aumentare la vivibilità della barca e per far “venire voglia” di passare le giornata in rada. Lo spazio è quasi interamente occupato dai divani, posizionati ad L, che possono ospitare fino a 10 persone.
Tutto nel Sundancer 400 fa pensare all’intrattenimento e al relax, dal design alla tecnologia impiegata: Sea Ray ha dotato l’imbarcazione di un sistema per aprire l’hard top e far entrare il sole sopra la postazione di guida, di un sistema di tendalini manovrabili elettricamente anche per l’area prendisole di prua, e di un sistema di porte a moduli che creano un unico spazio tra la dinette interna e l’esterno. Come optional il Sundancer 400 può avere a poppa anche una piattaforma idraulica dotata di scalini per scendere in acqua.
Le due cabine sono ben studiate: a tutto baglio, dotate di sistemi scorrevoli per trasformare i letti da singoli in matrimoniali e viceversa, con molto spazio di stivaggio. La cabina armatoriale, a prua, ha spazio per un armadio o per un secondo bagno con doccia. La cabina di poppa standard ha due letti singoli, ma può ospitarne un terzo.
Il Sundancer 400 va ad aggiungersi alla gamma già molto ricca di Sea Ray, che dal 1959 produce barche a motore dai 19′ ai 59′.
Scheda tecnica:
Lunghezza ft 12,2 mt
Larghezza 4,11 mt
Pescaggio 1,01 mt
Dislocamento 12.935 kg
Motorizzazione 480 hp – 358 kW
Carburante 1.211 lt
Acqua 378 lt
Portata persone 5 (2 cuccette)
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
View Comments
Mi farebbe piacere avere la brochure anche via e-mail con tutti i modelli opzional vari tipi di motorizzazione eventuali relativi prezzi grazie Tonio tuveri