DeepSeaker: sopra e sotto l’acqua ad emissioni zero

Un’imbarcazione avveniristica con cui sarà possibile non solo sfrecciare sull’acqua alla velocità di 30 nodi, ma anche immergersi e godere delle meraviglie dei fondali marini. Il tutto senza inquinare l’ambiente, grazie alla propulsione elettrica. Quello che fino a pochi anni fa poteva sembrare solo un sogno o un’ipotesi su un futuro molto remoto, sta invece diventando realtà grazie a DeepSeaker DS1, l’aliscafo-sommergibile progettato dalla startup innovativa italiana iSpace2o, che ha annunciato l’avvio ufficiale della produzione.

Il traguardo è stato reso possibile da un consistente finanziamento di Invitalia e dall’avvio di una collaborazione industriale con la Sealence di William Gobbo, che fornirà il powertrain elettrico al jet. Le linee stilistiche dello scafo sono invece firmate dallo studio Giancarlo Zema Design Group, mentre alla realizzazione e alla messa a punto del mezzo penserà la Blaze Performance, ovvero il team di Formula 1 H2O.

deepseakerIl DeepSeaker DS1 era nato in origine come un accessorio di gamma dei toys di bordo dei super yacht, ma i suoi sviluppatori hanno intuito le sue enormi potenzialità di mercato anche come mezzo nautico indipendente, con cui organizzare per esempio delle suggestive gite turistiche sottomarine nei santuari archeologici sotto costa oppure per ammirare le grandi barriere coralline che già in pochissimi metri d’acqua offrono incredibili spettacoli della natura sommersa. Ancora, se pensiamo ai grandi acquari sparsi in tutto il mondo, dotandosi di DeepSeaker questi avranno la possibilità di offrire ai loro visitatori un’esperienza mozzafiato e immersiva, nel vero senso della parola. Non a caso, i primi dieci esemplari del DeepSeaker sono già stati opzionati da uno dei più grandi gruppi di navigazione internazionali, che li utilizzerà come mezzo di intrattenimento per i passeggeri delle proprie navi da crociera.

La caratteristica del DeepSeaker è quella di garantire la massima sicurezza dei passeggeri a bordo e contemporaneamente il massimo rispetto dell’ambiente circostante. Spiega infatti l’ingegnere Giuseppe Carusi, CEO della startup iSpace2o: «La tecnologia è ormai matura e in giro per il pianeta questo genere di imbarcazioni iniziano ad avere sempre più diffusione. iSpace2o, grazie anche ai suoi partner industriali, ha la capacità di posizionarsi all’apice di questo mercato grazie a un’offerta tecnologica di altissimo livello e a un design unico, elementi che non sempre si trovano nei prodotti dei competitors». iSpace2o diventa quindi un’altra realtà italiana che ha l’obiettivo di cambiare il modo col quale si andrà per mare, il tutto sempre nel massimo rispetto dell’ecosistema.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?