E’ uno sparide di grandi dimensioni dal corpo ovoidale e compresso, testa massiccia a profilo curvo e decrescente con bocca marcata nella parte inferiore. Le mascelle sono corredate di denti aguzzi dove ai lati spiccano dei robusti canini.

Ha una pinna dorsale unica formata da 12 raggi pungenti, mentre la pinna anale ha solamente tre aculei. La coda è tozza e robusta dove le punte delle pinne sono bianche orlate di nero e oro. Gli esemplari stanziali per il mimetismo tendono a modificare il manto prendendo i colori dell’habitat.

Vive nelle zone litorali in prossimità del fondo, soprattutto dove si accumulano alghe e posidonia, tra i fondali di roccia e corallino. Durante lo stadio giovanile si riunisce generalmente in branchi ma, con l’incremento della taglia, è più facile imbattersi in esemplari solitari. E’ facile riconoscerlo per il colore scuro del manto dove risalta l’occhio giallo intenso incastonato in una possente testa. E’ una varietà difficile sia da incontrare sia da insidiare poiché ha la caratteristica di cacciare e subito d’andare a rifugiarsi.

Raymarine Axiom PROPer capire di cosa stiamo parlando ecco i materiali usati a bordo. Un display AXIOM PRO Raymarine di ultima generazione ed un trasduttore da un KW B265 LM abbinati ad un secondo trasduttore EV 100 saranno veramente un valore aggiunto. Grazie ad una box interna da un KW ed una doppia presa dietro al display si riesce ad andare con i connettori delle sonde direttamente nello strumento in modo d’avere contemporaneamente una maggior elaborazione del dettaglio.

Il nuovo binomio di trasduttori darà al pescatore moderno una visione completa del fondale; 4 tipi di lettura in contemporanea saranno il importantissimi indicazioni special modo la schermata tridimensionale.. è un ideale suggerimento per chi traina perché riproduce con estrema definizione le singole prede, il pesce foraggio ei dettagli del fondale.

Dentice catturato con Fluorocarbon SEAGUAR secol Power-fDentice catturato in reteCanaloni, anfratti, posidonia, corallino, pietre sparse nel fango sono sicuramente posti ideali dove vive il dentice e con Raymarine abbiamo la visione completa di tutto ciò.

L’affondamento
Se l’imbarcazione mantiene la canonica velocità di traina e le condizioni meteomarine sono favorevoli, è possibile far scendere le esche con qualsiasi metodo d’affondamento. Quando però i sopracitati parametri non combaciano, specialmente nella ricerca di prede di fondale, la scelta del metodo si ristringe a solo due elementi: l’intramontabile piombo guardiano e l’innovativo affondatore elettrico a palla. Per non fare torti a nessuno abbiamo armato con ambedue i sistemi d’affondamento.

Fluorocarbon SEAGUAR secol Power-fRiguardo alle zavorre: per raggiungere la fatidica profondità dei meno 50, l’affondatore è stato dotato di un piombo a disco da 7 chilogrammi mentre i 750 grammi di peso sono bastati al guardiano.

Uso del fluorocarbon

Lavorando a stretto contatto coi fondali merita costruire i terminali unicamente con fluorocarbon. Questo monofilo, oltre ad avere doti d’invisibilità ha la caratteristica di essere resistente all’abrasione. Ci sentiamo in dovere di segnalare un nuovo prodotto di casa seaguar “SECOL”.. Ha la caratteristica oltre ad avere una morbidezza estrema una maggiore resistenza all’abrasione del 15% in più rispetto ai modelli precedenti dote ideale per chi come noi ama la traina al dentice con esca viva.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?