Douglas Marine: l’espansione della rete vendita estera e le nuove sfide produttive

Prosegue il consolidamento della rete vendita europea della Douglas Marine, storica azienda produttrice di accessoristica nautica. Sotto la guida di Paolo Ramoino, Douglas Marine ha raggiunto un +60% di prodotti forniti del 2021 e ora sta viaggiando verso l’implementazione della rete distributiva estera. – Sono felice dei risultati raggiunti dall’azienda che testimoniano il grande sacrificio personale e di tutto il gruppo.

Douglas marineGli ultimi accordi stretti coinvolgono aziende di rilevanza internazionale: il francese STF Europe, distributore di accessori marini premium e produttore delle famose ancore Spade; il britannico CQuip, forte di una rete territoriale capillare con contatti tra i grandi cantieri navali e con i maggiori porti turistici inglesi; e la spagnola Baitra, uno dei principali rivenditori di articoli nautici in Spagna. – Abbiamo prodotti di qualità, un’alta “brand reputation”, una forza lavoro esperta, e ora stiamo combinando questi fattori con energie fresche unitamente ad una visione moderna del mercato – afferma Paolo RamoinoIl mio obiettivo è quello di valorizzare questo patrimonio unitamente al valore del “Designed and Made in Italy”, con una rete di distributori impegnati in tutto il mondo che collaborino con noi a lungo termine.

La crescita estera si accompagna all’implementazione al consolidamento della rete nazionale di distribuzione, che si rivelano sempre più forti e costruttivi. Gli investimenti sulla sede italiana a Milano, che coinvolgono l’incremento di macchinari tecnologicamente avanzati e manodopera specializzata che segua la crescita produttiva, sono inoltre il segnale della volontà aziendale di mantenere standard qualitativi elevatissimi. – La Douglas Marine è la storia dell’accessoristica nautica, la chiave per scriverne il futuro è determinazione, intuizione e dedizione. Restando sempre un passo avanti, anticipando le richieste del mercato con un continuo innovamento tecnologico e di prodotto – Ha inoltre detto Ramoino.

Douglas marine ammortizzatoreNata nel 1976, Douglas Marine vanta al proprio attivo ben 12 brevetti e la maggior parte dei componenti sono prodotti internamente, grazie ai dei macchinari che l’azienda ha specificatamente progettato per le proprie esigenze produttive. Ammortizzatori da ormeggio per tutti i tipi di imbarcazione, scalette telescopiche, ma anche spring estremamente silenziosi e redance in elastomero realizzate sempre per un maggiore comfort degli ospiti dell’imbarcazione. Soluzioni per ancoraggio e moltissima componentistica in acciaio INOX.

L’azienda lombarda fu, inoltre, la prima a realizzare ammortizzatori d’ormeggio a compressione, andando così a rivoluzionare il comparto. – Le nostre tre linee: Scalette di risalita, Profilo Bottaccio e Ormeggio/Ancoraggio stanno avendo pari successo. – Ci dice ancora RamoinoTuttavia uno dei prodotti di Maggior Successo è sicuramente l’ammortizzatore d’ormeggio Master Mooring Junior nelle sue quattro versioni. Le ragioni di questo successo sono da ricercare nelle dimensioni e nel peso dell’ammortizzatore che sono ridottissime paragonate a carichi di rottura e di esercizio molto elevati, ottenuti grazie all’uso di materiali di eccellente qualità e di grande durabilità. È infatti l’ammortizzatore più piccolo e leggero sul mercato capace di ammortizzare imbarcazioni fino a 20 tonnellate di stazza. Il Principio di funzionamento, brevettato dalla nostra azienda, è un eccellente intuizione e permette all’ammortizzatore di lavorare a compressione su elastomeri dalle incredibili prestazioni in campo elastico. Il prodotto non ha al momento eguali sul mercato.

Ma le sfide della Douglas Marine non sono finite: è infatti previsto per l’estate il lancio di un nuovo avvolgitore per nastro. – Quest’accessorio – ci spiega infine Ramoinoancora non è molto diffuso nel mercato italiano e viene molto utilizzato all’estero per ormeggi temporanei di poppa, anche su scoglio, o per emergenza oltre a vari impieghi di tipo ludico/ricreativo. Il vantaggio rispetto alla cima risiede nella compattezza dell’accessorio e nella grande capacità di stivaggio con carichi di rottura elevati. Sarà così possibile avere sempre a portata di mano 60 metri o più di nastro ad alta tenuta in un avvolgitore pratico, compatto e dall’eccellente design made in Italy.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?