Prosegue il consolidamento della rete vendita europea della Douglas Marine, storica azienda produttrice di accessoristica nautica. Sotto la guida di Paolo Ramoino, Douglas Marine ha raggiunto un +60% di prodotti forniti del 2021 e ora sta viaggiando verso l’implementazione della rete distributiva estera. – Sono felice dei risultati raggiunti dall’azienda che testimoniano il grande sacrificio personale e di tutto il gruppo.
La crescita estera si accompagna all’implementazione al consolidamento della rete nazionale di distribuzione, che si rivelano sempre più forti e costruttivi. Gli investimenti sulla sede italiana a Milano, che coinvolgono l’incremento di macchinari tecnologicamente avanzati e manodopera specializzata che segua la crescita produttiva, sono inoltre il segnale della volontà aziendale di mantenere standard qualitativi elevatissimi. – La Douglas Marine è la storia dell’accessoristica nautica, la chiave per scriverne il futuro è determinazione, intuizione e dedizione. Restando sempre un passo avanti, anticipando le richieste del mercato con un continuo innovamento tecnologico e di prodotto – Ha inoltre detto Ramoino.
L’azienda lombarda fu, inoltre, la prima a realizzare ammortizzatori d’ormeggio a compressione, andando così a rivoluzionare il comparto. – Le nostre tre linee: Scalette di risalita, Profilo Bottaccio e Ormeggio/Ancoraggio stanno avendo pari successo. – Ci dice ancora Ramoino – Tuttavia uno dei prodotti di Maggior Successo è sicuramente l’ammortizzatore d’ormeggio Master Mooring Junior nelle sue quattro versioni. Le ragioni di questo successo sono da ricercare nelle dimensioni e nel peso dell’ammortizzatore che sono ridottissime paragonate a carichi di rottura e di esercizio molto elevati, ottenuti grazie all’uso di materiali di eccellente qualità e di grande durabilità. È infatti l’ammortizzatore più piccolo e leggero sul mercato capace di ammortizzare imbarcazioni fino a 20 tonnellate di stazza. Il Principio di funzionamento, brevettato dalla nostra azienda, è un eccellente intuizione e permette all’ammortizzatore di lavorare a compressione su elastomeri dalle incredibili prestazioni in campo elastico. Il prodotto non ha al momento eguali sul mercato.
Ma le sfide della Douglas Marine non sono finite: è infatti previsto per l’estate il lancio di un nuovo avvolgitore per nastro. – Quest’accessorio – ci spiega infine Ramoino – ancora non è molto diffuso nel mercato italiano e viene molto utilizzato all’estero per ormeggi temporanei di poppa, anche su scoglio, o per emergenza oltre a vari impieghi di tipo ludico/ricreativo. Il vantaggio rispetto alla cima risiede nella compattezza dell’accessorio e nella grande capacità di stivaggio con carichi di rottura elevati. Sarà così possibile avere sempre a portata di mano 60 metri o più di nastro ad alta tenuta in un avvolgitore pratico, compatto e dall’eccellente design made in Italy.
Ice Yachts sta lavorando a un nuovo modello che si farà distinguere, come è facile…
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…