Douglas Marine supera tutti i test, si fa presto a dire molle!

Il test delle molle d’ormeggio Master Mooring di Douglas Marine .

mooring belt douglas MarineLe aspettative erano alte e sono state confermate dall’ottimo funzionamento e dalla poca usura che abbiamo potuto notato dopo quasi un anno di test.

Lo scorso novembre abbiamo istallato sulla barca della redazione le molle MASTER MOORING di Douglas Marine insieme alle cinghie d’ormeggio Mooring Belt (sempre prodotte da Douglas Marine), per testare l’intera linea durante il periodo invernale.

Lasciare l’imbarcazione all’ ormeggio è sempre un motivo di ansia e di paura in quanto negli ultimi anni le condizioni meteo sono peggiorate e gli eventi atmosferici sono diventati imprevedibile e molto più forti del passato.

Non dobbiamo inoltre dimenticare che gli armatori sono responsabili del proprio ormeggio e di eventuali danni causati a terzi.

La prova delle molle d’ormeggio Master Mooring di Douglas Marine

master mooring
molle master mooring

Le molle MASTER MOORING Series junior e le Mooring Belt (che piano piano stanno sostituendo le catene grazie al loro minore peso e maggior carico di rottura), hanno lavorato in questi mesi in modo appropriato.

Abbiamo constatato che il loro utilizzo ha permesso di evitare eccessive sollecitazioni in prossimità delle bitte, dove, solitamente si creano ragnatele del gelcoat e contenere il fastidioso beccheggio e rollio

Durante le giornate di mare formato e quindi di vento forte, che creava risacca in porto, siamo andati a vedere il comportamento della nostra linea d’ ormeggio e ci siamo resi conto di quanto cambiasse il movimento della nostra imbarcazione rispetto ad una normale cima a terra.

Dopo 10 mesi di test, le molle di Douglas Marine non presentano segni di usura e il loro acciaio è ancora perfetto, questo grazie anche alla scelta di materiali che viene fatta selezionando unicamente fornitori del territorio

Le molle da ormeggio Douglas Marine, insomma, sono prodotti di alta qualità e oltre ad assicurare una grande durata nel tempo, ci permettono una vita a bordo più ‘ rilassata quando siamo in porto.

test molle douglas marine

Ad oggi l’azienda è leader mondiale nella produzione di dispositivi d’ormeggio con una gamma di ammortizzatori per barche da 1 a 900 tonnellate, oltre a essere uno dei principali produttori europei di attacchi ancora e profili bottaccio in acciaio Inox.

DOUGLASMARINE.COM

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?