Il test delle molle d’ormeggio Master Mooring di Douglas Marine .
Le aspettative erano alte e sono state confermate dall’ottimo funzionamento e dalla poca usura che abbiamo potuto notato dopo quasi un anno di test.
Lo scorso novembre abbiamo istallato sulla barca della redazione le molle MASTER MOORING di Douglas Marine insieme alle cinghie d’ormeggio Mooring Belt (sempre prodotte da Douglas Marine), per testare l’intera linea durante il periodo invernale.
Lasciare l’imbarcazione all’ ormeggio è sempre un motivo di ansia e di paura in quanto negli ultimi anni le condizioni meteo sono peggiorate e gli eventi atmosferici sono diventati imprevedibile e molto più forti del passato.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che gli armatori sono responsabili del proprio ormeggio e di eventuali danni causati a terzi.
La prova delle molle d’ormeggio Master Mooring di Douglas Marine
Le molle MASTER MOORING Series junior e le Mooring Belt (che piano piano stanno sostituendo le catene grazie al loro minore peso e maggior carico di rottura), hanno lavorato in questi mesi in modo appropriato.
Abbiamo constatato che il loro utilizzo ha permesso di evitare eccessive sollecitazioni in prossimità delle bitte, dove, solitamente si creano ragnatele del gelcoat e contenere il fastidioso beccheggio e rollio
Durante le giornate di mare formato e quindi di vento forte, che creava risacca in porto, siamo andati a vedere il comportamento della nostra linea d’ ormeggio e ci siamo resi conto di quanto cambiasse il movimento della nostra imbarcazione rispetto ad una normale cima a terra.
Dopo 10 mesi di test, le molle di Douglas Marine non presentano segni di usura e il loro acciaio è ancora perfetto, questo grazie anche alla scelta di materiali che viene fatta selezionando unicamente fornitori del territorio
Le molle da ormeggio Douglas Marine, insomma, sono prodotti di alta qualità e oltre ad assicurare una grande durata nel tempo, ci permettono una vita a bordo più ‘ rilassata quando siamo in porto.
Ad oggi l’azienda è leader mondiale nella produzione di dispositivi d’ormeggio con una gamma di ammortizzatori per barche da 1 a 900 tonnellate, oltre a essere uno dei principali produttori europei di attacchi ancora e profili bottaccio in acciaio Inox.