Dragonfly 7 PRO. In anteprima prime immagini e prezzo

Raymarine ha annunciato il lancio di un prodotto il cui arrivo era nell’aria da un po’ di tempo, molto atteso soprattutto dai pescatori. Si tratta del Dragonfly 7 nella versione PRO. Diventa quindi il fratellone più grande del Dragonfly5 PRO, già best-seller del marchio.

Dragonfly 7 PRO sarà disponibile dal primo trimestre del 2016 con un prezzo di listino consigliato al pubblico di  695 Euro + IVA. Per chi vuole vederlo in anteprima in Italia l’occasione perfetta è proprio adesso,  alla fiera Mondo Pesca di Carrara dal 21 al 24 gennaio.

Le funzioni del nuovo arrivato sono quelle del Dragonfly 5 PRO potendo però contare  in più su display extra-large da 7″ che, dotato di tecnologia optical bonding, assicura massima visibilità in qualsiasi condizione meteo ed è inoltre garantito anti-appannamento.

A differenza degli ecoscandagli tradizionali che trasmettono ciascun impulso su una singola frequenza, DownVision™di Dragonfly 7 PRO si avvale di tecnologia CHIRP ad ampio spettro per trasmettere simultaneamente su frequenze sonar multiple. Di conseguenza, Dragonfly 7 PRO produce immagini sonar a più alta risoluzione di qualità fotografica.

Dragonfly 7 PRO supera il normale imaging sonar offrendo ottime prestazioni in acque profonde fino a 600 piedi (180 m) e affidabili qualità di tracciamento rapido del fondale. Inoltre, è dotato di un canale sonar CHIRP convenzionale ad alta frequenza per l’individuazione del pesce e del fondale, con capacità di tracciamento fino a 900 piedi (277 m).

Il sensore GPS di acquisizione rapida a 10 Hz e la funzione di mappatura di Dragonfly 7 PRO, aiutano a mantenere la rotta, mentre l’app per dispositivo mobile Wi-Fish™ di Raymarine consente di usufruire dello streaming CHIRP DownVision direttamente su smartphone o sul tablet. Il Wi-Fi integrato di Dragonfly 7 PRO sincronizza anche l’app Navionics Boating fornendo ai pescatori la possibilità di creare in tempo reale mappe batimetriche HD personalizzate utilizzando il sonar CHIRP di Dragonfly.

Dragonfly 7 PRO supporta carte nautiche Navionics, C-MAP by Jeppesen e carte LightHouse Raymarine, ed è fornito di serie con mappe C-MAP Essentials o Navionics+ su microSD.

Luca Sordelli

Recent Posts

ABSOLUTE NAVETTA 53, design raffinato e stile unico

ABSOLUTE NAVETTA 53 il nuovo layout è ancora più elegante con uno stile davvero inconfondibile.La…

14 ore ago

Ice Yachts trionfa al Trofeo Bernetti

L’equipaggio delle Fiamme Gialle-NICE ha vinto la 53^ edizione del Trofeo Bernetti, disputato ieri nelle…

1 giorno ago

Nuova Jolly Prince 50 total white, il massimo del lusso e dell’eleganza

Presentato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival in una versione “total white”, il Nuova Jolly…

2 giorni ago

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

4 giorni ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

5 giorni ago