Raymarine ha annunciato il lancio di un prodotto il cui arrivo era nell’aria da un po’ di tempo, molto atteso soprattutto dai pescatori. Si tratta del Dragonfly 7 nella versione PRO. Diventa quindi il fratellone più grande del Dragonfly5 PRO, già best-seller del marchio.
Dragonfly 7 PRO sarà disponibile dal primo trimestre del 2016 con un prezzo di listino consigliato al pubblico di 695 Euro + IVA. Per chi vuole vederlo in anteprima in Italia l’occasione perfetta è proprio adesso, alla fiera Mondo Pesca di Carrara dal 21 al 24 gennaio.
Le funzioni del nuovo arrivato sono quelle del Dragonfly 5 PRO potendo però contare in più su display extra-large da 7″ che, dotato di tecnologia optical bonding, assicura massima visibilità in qualsiasi condizione meteo ed è inoltre garantito anti-appannamento.
A differenza degli ecoscandagli tradizionali che trasmettono ciascun impulso su una singola frequenza, DownVision™di Dragonfly 7 PRO si avvale di tecnologia CHIRP ad ampio spettro per trasmettere simultaneamente su frequenze sonar multiple. Di conseguenza, Dragonfly 7 PRO produce immagini sonar a più alta risoluzione di qualità fotografica.
Dragonfly 7 PRO supera il normale imaging sonar offrendo ottime prestazioni in acque profonde fino a 600 piedi (180 m) e affidabili qualità di tracciamento rapido del fondale. Inoltre, è dotato di un canale sonar CHIRP convenzionale ad alta frequenza per l’individuazione del pesce e del fondale, con capacità di tracciamento fino a 900 piedi (277 m).
Il sensore GPS di acquisizione rapida a 10 Hz e la funzione di mappatura di Dragonfly 7 PRO, aiutano a mantenere la rotta, mentre l’app per dispositivo mobile Wi-Fish™ di Raymarine consente di usufruire dello streaming CHIRP DownVision direttamente su smartphone o sul tablet. Il Wi-Fi integrato di Dragonfly 7 PRO sincronizza anche l’app Navionics Boating fornendo ai pescatori la possibilità di creare in tempo reale mappe batimetriche HD
Dragonfly 7 PRO supporta carte nautiche Navionics, C-MAP by Jeppesen e carte LightHouse Raymarine, ed è fornito di serie con mappe C-MAP Essentials o Navionics+ su microSD.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…