Successi e vendite record per il Dubai International Boat Show 2024

Il Dubai International Boat Show (DIBS), il più grande e consolidato salone nautico di Medio Oriente, Africa e Asia, si è concluso dopo una settimana di grande successo con una serie di vendite record e successi significativi, che sottolineano la sua posizione di spicco a livello internazionale. Questo evento, che si è svolto presso il Dubai Harbour, ha dimostrato ancora una volta di essere il cuore pulsante del settore marittimo nella regione, mettendo in mostra le più recenti innovazioni, attrezzature e imbarcazioni di lusso provenienti da tutto il mondo.

Le vendite di alto valore sono state il tema dominante dell’evento: Athaus Yachts ha colto l’occasione per vendere il suo esclusivo Lamborghini 63, costruito da Tecnomar Yachts, ad un espatriato degli Emirati Arabi Uniti, mentre SanLorenzo ha venduto ben 3 yachts durante il salone, sottolineando l’importanza della fiera nel raggiungere nuovi potenziali acquirenti e consolidare le relazioni con clienti preesistenti. Anche il Gruppo Gulf Craft ha riportato numerose vendite delle sue iconiche imbarcazioni, confermando il Dubai International Boat Show come una piattaforma di lancio ideale per i loro prodotti innovativi.Dubai International Boat Show Lamborghini

Il Gruppo MTM ha ottenuto inoltre un notevole successo, vendendo oltre 10 moto d’acqua e progettando già di tornare l’anno prossimo per capitalizzare sull’incredibile risposta ottenuta durante l’edizione del 2024.

Il Dubai International Boat Show però non è solo una vetrina per le vendite, ma anche un palcoscenico per le ultime tendenze e innovazioni nel settore. La sostenibilità è emersa come un tema chiave, espositori come Sunreef Yachts e Azimut hanno presentato soluzioni all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale delle imbarcazioni, con yacht completamente elettrici e tecnologie ibride che promettono di rivoluzionare il modo in cui il settore affronta le sfide ambientali.Sunreef

“L’industria della nautica da diporto sta vivendo una rivoluzione in termini di sostenibilità, un tema sempre più importante per i clienti di tutto il mondo, e noi siamo da anni all’avanguardia in questa direzione.” ha dichiarato Enrico Chiaussa, Chief Commercial Officer di Azimut. “La sostenibilità è insita nel DNA di Azimut: da oltre due decenni investiamo per raggiungere questo obiettivo e sviluppiamo le migliori tecnologie disponibili per fare davvero la differenza.”

Infine, il DIBS ha anche favorito importanti accordi e partnership che contribuiranno a plasmare il futuro della nautica da diporto. La decisione di ospitare il salone presso il Dubai Harbour anche il prossimo anno, conferma una partnership a lungo termine che offre opportunità di crescita sia per il settore locale che per quello globale. Iniziative come l’espansione del club nautico The Captain’s Club nel Kuwait e l’aggiunta di nuovi partner a Marine Services One testimoniano l’ampia portata e l’impatto positivo del DIBS sul settore marittimo regionale.Club nautico

“In qualità di CEO di The Captain’s Club, sono entusiasta di svelare la nostra innovativa partnership in franchising con Al Boom Marine, che preannuncia il lancio dei nostri prestigiosi servizi di iscrizione annuale in Kuwait. Questa entusiasmante collaborazione rappresenta un monumentale passo avanti nella nostra missione di estendere la nostra eccellenza marittima oltre le coste degli Emirati Arabi Uniti.” ha affermato Zaid Shouly, CEO dell’esclusivo club nautico. “Insieme ad Al Boom Marine, stiamo dando la possibilità agli appassionati del Kuwait di intraprendere avventure nautiche indimenticabili, offrendo lo stesso standard impareggiabile di eccellenza e dedizione alla qualità che definisce The Captain’s Club”.

Si è appena conclusa un’edizione davvero straordinaria e gli organizzatori del Dubai International Boat Show hanno già annunciato che la 31a edizione si terrà ancora una volta presso il porto di Dubai nel febbraio 2025.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?