Duffy Boat, il fascino di godersi la crociera in modo green a 5 nodi di massima  

Duffy Boat life styleImmaginatevi una domenica in cui volete fare una tranquilla passeggiata e un pick-nick fuoriporta, le Duffy Boat sono la soluzione per farlo direttamente sull’acqua provando le stesse sensazioni, in modo green e silenzioso, da soli o in compagnia e con un certo stile.

Nel vecchio continente non sono forse conosciutissime, paesi con lunghe vie fluviali a parte, invece, oltreoceano spopolano anche se sono fatte per “affrontare” il mare calmo e poco vento. Sono quindi perfette per navigare nei bacini di mare molto tranquilli, nei canali interni delle città  costiere e nei laghi.

Il cantiere è attivo da 50 anni e punta sull’elettrico dagli labori con successo, pensate che nel solo porto di Newport, su 10.000 imbarcazioni registrate 3.000 sono Duffy Boat e molte altre affollano le banchine delle più esclusive località americane.

Motivo del successo, come vedremo, una filosofia fuori dagli schemi, che va contro il trend attuale del panorama nautico, ma ben centrata ed azzeccata per una specifica esigenza.

duffy boat salonduffy boat tavolo salonVedendole potremmo pensare, vista la linea, che escono da un’epoca passata. Vero, ma nascondono un cuore all’avanguardia in ottica futura, sono mosse da un propulsore completamente elettrico. L’apparenza quindi inganna e il loro aspetto è funzionale all’esperienza che vogliono offrire.

Su di loro non c’è spazio per le alte velocità, la ricerca di volumi ad ogni costo o di un design all’avanguardia: rappresentano puro Life Style, incentrato sulla semplicità e sul relax in navigazione, con un’eleganza appunto d’antan.

duffy boat barduffy boat tavolinoIl motto del cantiere che produce queste piccole ma affascianti imbarcazioni è molto chiaro. Unplug, Untie & Unwind, che possiamo tradurre con scollega, molla gli ormeggi e rilassati. Rappresenta perfettamente la facilità di utilizzo delle Duffy Boat e sta avendo molto successo.

Come dicevamo le Duffy Boat non vogliono andare veloci, quando le abbiamo visitate a Fort Lauderdale i responsabili del cantiere hanno tenuto a sottolinea che la velocità massima delle loro imbarcazioni si aggira intorno a “ben” 5 mph (poco più di 4 nodi). Segno che qui l’importante è godersi il tragitto e c’è da credergli perché, velocità a parte, le Duffy Boat sono davvero bellissime.

Duffy boat consolle di guidaDuffy boat consolle di comandoMa, vediamo come sono fatte le imbarcazioni per solcare i più tranquilli mari.

La linea Duffy Boat comprende modelli che vanno dai 16 ai 22 piedi, tutti accomunati da un design semplice che esprime però nella semplicità un confort molto alto, in modo da gustarsi al meglio  la “velocità”, il panorama e… Qualche buon cocktail.

Quello che accomuna tutti i modelli sono un consolle di guida a poppa in cui basta una spinta del dito per azionare motore e marcia, uno o più tavoli da pranzo, innumerevoli sedute rigorosmante imbottite e una serie infinita di spazi per stivare vivande e bevande. I modelli più grandi dispongono anche di una cabina con servizi, mentre su tutti non manca la struttura per riparare all’occorrenza gli occupanti dalla pioggia o dal vento.Duffy Boat navigation

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?