Si chiama Easy Connect, ed è un’app gratuita sviluppata da Volvo Penta che consente agli armatori di accedere a tutte le informazioni che riguardano la barca, dai dati del motore, alle rotte, alla cronologia degli itinerari e tanto altro ancora, attraverso lo smart phone o sul tablet.

Presentata al Boot di Dusseldorf, è stata concepita in modo da essere personalizzata a seconda delle esigenze del diportista attraverso due modalità, “Captain” per le oprazioni a bordo, e “Home” per quelle necessarie da remoto.

Volvo Easy connectLa prima, permette di ricevere sullo smart phone o sul tablet tutte le informazioni relative al motore, temperature, livelli, carburante, stato della batteria, consumi e i dati della navigazione. La comodità sta nel potersi muovere dalla plancia di domando o dal quadro strumenti, senza perdere di vista nessuna delle funzioni della barca.

La Home View  permette di visualizzare, per esempio quando si è a casa, i dati memorizzati dall’app, come la quantità di carburante rimasta, le ore del motore e il percorso dell’ultima crociera. L’applicazione conserva in memoria anche la cronologia di tutti i precedenti viaggi, consentendo all’armatore di rivivere le esperienze precedenti visualizzando sulla mappa anche la posizione in cui si trovavano quando si sono connessi per l’ultima volta.

Una funzione che può essere anche condivisa, attraverso i social media, con amici e gruppi molto più ampi, proprio come si fa mostrando i ricordi, a parenti e amici, dei propri viaggi.

Easy Connect ha anche una funzione di assistenza. Può essere infatti utilizzata dagli armatori, in caso di guasti e problemi,  per inviare in tempo reale informazioni ai concessionari Volvo che in modo rapido possono intervenire aiutando a risolvere il problema.

Easy Connect è compatibile con tutti i motori diesel e benzina dotati di EVC (Electronic Vessel Control) in installazioni singole e doppie. È inoltre compatibile con le singole installazioni di motori a  benzina non EVC a partire da modelli del 2006 in poi.

“Oltre a offrire un’ottima interfaccia per gli utenti di nuove imbarcazioni – ha affermato  Marcus Pettersson, project manager di Volvo Penta – volevamo creare qualcosa che fosse un modo economico per modernizzare le barche più vecchie e offrire agli utenti tutti i vantaggi che una piattaforma digitale può offrire. Gli armatori di barche più datate,  hanno la possibilità di trasformare il loro dispositivo tablet o smart phone in un vero e proprio cruscotto portatile”

L’app Easy Connect è ora disponibile per smartphone e tablet tramite iOS 10 o versione successiva e verrà avviata per i dispositivi Android nel corso del 2018.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?