Ecco il nuovo Ferretti 450, il video della presentazione

Sarà sicuramente una delle barche più visitate al prossimo Salone di Cannes, dove farà il suo debutto ufficiale nel giro dei grandi boat show. Il Ferretti 450, con i suoi 14,2 metri di lunghezza è ‘ la “piccola”, il modello di ingresso della gamma di Ferretti ed è quindi destinata ad essere un punto di riferimento per tutto il mercato. Nel frattempo ci si può godere in questo video lo spettacolo del varo a Cesenatico dell’esemplare numero uno, in un contesto ricco di glamour.

Ferretti Yachts 450 sarà il nostro biglietto da visita, è il modello che introduce gli armatori all’esclusivo mondo Ferretti Yachts” – ha affermato il Chief Commercial Officer di Ferretti Group, Stefano de Vivo.È un grande generatore di sogni, pronto a vincere la sfida del mercato grazie a una proposta davvero competitiva, che conquisterà tipologie diverse di armatori. Piacerà sia a quelli più giovani, per generazione o cultura marina, sia al’armatore che ha una consolidata ‘storia nautica’. Entrambi troveranno nel nostro 45 piedi il prodotto ideale per iniziare, continuare o riprendere, la loro personale ‘scalata verso il mare’. Siamo veramente fieri di questo progetto, e non vediamo l’ora di presentare Ferretti Yachts 450 la prossima estate.”

Il nuovo flybridge è frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, Dipartimento Engineering del Gruppo – per la supervisione del progetto tecnico e navale – e Studio Zuccon International Project, che ha curato il progetto degli esterni e degli interni. Viene realizzato, in infusione, nel nuovissimo stabilimento VTR di Forlì, inaugurato a inizio 2016.

Il Ferretti Yachts 450 installerà una coppia di propulsori Cummins. Due le possibilità di scelta: una coppia di QSB 6.7 dalla potenza di 425 Mhp, oppure due QSB 6.7 da 480 Mhp. Con la prima opzione toccherà i 25 nodi ad andatura di crociera e i 30 nodi alla massima velocità. Con i due Cummins più potenti, la velocità di crociera sale a 27 nodi, mentre la velocità massima sarà di 31,5 nodi. Il nuovo yacht potrà inoltre installare il pratico sistema joystick di manovra, per rendere ancora più semplici le operazioni di manovra e ormeggio.

Ferretti 450 – La scheda 
Lunghezza fuori tutto 14.20 m
Lunghezza di costruzione 13.29 m
Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico) 11.39 m
Larghezza massima 4.34 m
Dislocamento ad imbarcazione scarica e asciutta 14.00 ton
Dislocamento a pieno carico 17.30 ton
Immersione sotto le eliche (a pieno carico) 1.25 m
Tipo di carena: a geometria variabile con deadrise 16,8° e pattini di sostentamento
Capacità serbatoio carburante 1400 litri
Capacità serbatoi acqua 600 litri
Numero massimo di persone imbarcabili 12
Categoria di progettazione CE 2003/44 B
Motori
Standard 2 x CUMMINS QSB 6.7 Potenza 425 mhp / 312 kW a 3000 giri/min
Optional 2 x CUMMINS QSB 6.7 Potenza 480 mhp / 353 kW a 3300 giri/min
Velocità
Velocità massima (CUMMINS 425) 30 nodi
Velocità di crociera (CUMMINS 425) 25 nodi
Velocità massima (CUMMINS 480) 31.5 nodi
Velocità di crociera (CUMMINS 480) 27 nodi
Autonomia
Velocità massima (CUMMINS 425) 220 m.n.
Velocità di crociera (CUMMINS 425) 260 m.n.
Velocità massima (CUMMINS 480) 200 m.n.
Velocità di crociera (CUMMINS 480) 280 m.n.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?