Si chiama EcoDeck, è un’alternativa al teak naturale ed è una resina

Non è un teak, non è plastica e non si limita a poter essere utilizzato per rivestire i ponti al posto del legno. Si chiama EcoDeck ® ed è un sistema di pavimentazione a base di resina poliuretanica che offre numerosi vantaggi che lo rendono adatto a una varietà di applicazioni.

Questo materiale, che sta conquistando il mercato dei superyacht, ha un effetto molto naturale e caldo e, grazie al fatto che viene prefabbricato prima del montaggio, può essere posato facilmente e consente una finitura senza soluzione di continuità.

EcoDeck

Uno dei principali vantaggi di EcoDeck ® è la sua resistenza. Questa pavimentazione è estremamente durevole (il produttore Olandese dichiara fino a 20 anni) e può sopportare il peso e l’usura quotidiana senza subire danni. Inoltre, è flessibile, il che significa che può adattarsi a diverse superfici e movimenti senza creparsi o rompersi.

Un altro punto forte di EcoDeck ® è la sua natura ecologica. Questo materiale è privo di solventi nocivi, ed è anche realizzato con materiali riciclabili, contribuisce così a ridurre l’impatto ambientale. Inoltre, la sue caratteristiche lo rendono anche resistente alle alghe, riducendo la manutenzione necessaria per mantenerlo pulito e in buono stato.

EcoDeck ® è antiscivolo e garantisce un’ottimo grip, caratteristica utile quando viene utilizzato all’esterno delle imbarcazioni, come sui ponti, le plance o le gradinate. 

Grazie alla sua versatilità, EcoDeck ® può essere utilizzato in molti modi diversi. Può essere utilizzato per pavimentare interni, coperture, rivestimenti e soffitti. Inoltre, è adatto anche per corrimano, gradini e grigliati, offrendo così una soluzione completa per le esigenze delle imbarcazioni che lo adottano.

ecodeck 1

Insomma una lunga serie di vantaggi a cui si aggiunge anche il fatto che non si decolora nel tempo e può essere richiesto nel colore che si preferisce, basta attingere alla scala RAL ed il gioco è fatto.

Nel suo utilizzo per le coperte andremo inoltre ad eliminare l’annoso problema dei comenti che, nel caso di EcoDeck ®, sono realizzati con la medesima resina per cui formano un tutt’uno con il resto del materiale.

La casa madre ci comunica inoltre che dal prossimo gennaio arriverà anche una versione a finitura lucida, che potrà quindi essere utilizzate per gli interni, per i corrimano delle barche d’epoca o per le superfici che meritano questo trattamento.

EcoDeck ® non è peraltro una novità, esiste da oltre dieci anni ed è stato impiegato con soddisfazione sulle navi da crociera, per cui può dirsi ampiamente testato.

Viene fornito in vari spessori, a partire da 8 millimetri (8,7 kg a metro quadro) e, nel caso si abbia bisogno di un pezzo speciale a spessore elevato, lo stesso può anche essere fornito con un anima in espanso che contribuisce ad alleggerirne il peso complessivo.

EcoDeck finitura lucida

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?