Il nuovo Elan GT6 di Elan Yachts arriva e sconvolge il mercato

Sono ben tre gli attori che hanno lavorato insieme alla realizzazione dell’ Elan GT6, la nuova ammiraglia di Elan Yachts. Alla storica collaborazione con Humphreys Yacht Design, per realizzare la nuova creatura, si è infatti affiancato il celeberrimo Studio F A Porsche.

elan-gt6Fondato da Ferdinand Alexander Porsche nel 1972, il creatore della prima Porsche 911, lo Studio F.A. Porsche si è distinto negli anni per le sue fantastiche realizzazioni che, negli ultimi anni, sono sbarcate anche nel campo dei superyachts. Dello studio è infatti il design sia del GTT 115 di  Dynamiq Yachts, che del RFF 135 di Royal Falcon, due imbarcazioni avveniristiche, dotate di un design fuori dagli schemi.

Ed è proprio l’innovazione nel design ad aver guidato lo sviluppo della nuova ammiraglia che, con i suoi 49 piedi (15,2 metri ) è la naturale evoluzione dell’ Elan GT5 , modello di grande successo, precursore della serie “crossover” di Elan Yachts.

Con il nuovo Elan GT6 stiamo per assistere alla nascita di una serie di barche a vela che, comode e veloci, sono pensate sia per navigare a lungo che per far girar la testa con il loro design. Prima barca a vela della sua classe ad utilizzare una coperta flush deck, il nuovo Elan GT6 è caratterizzato da una silhouette elegante ed intrigante

Elan GT6 Elan YachtsPer questo yacht a vela Humphreys ha disegnato una nuova e performante carena ed un innovativo piano velico, ingredienti indispensabili per incarnare lo spirito lussuoso ed esclusivo del “Grand Tourer”, caratteristica distintiva della gamma GT di Elan Yachts.

“La nostra potente nuova ammiraglia offre contemporaneamente tutti i benefici della qualità Elan, delle performance di Humphreys ed il design geniale dello Studio FA Porsche”

Dichiara Marko Škrbin, Direttore della Divisione Marine di Elan

“Con il nuovo Elan GT6 potrete veleggiare più lontano e più velocemente, nel massimo comfort ed arrivare a destinazione con stile” 

Elan GT6 Porsche design“L’idea che sta dietro la nascita del nuovo GT6 di Elan Yachts è quella di creare una moderna ed unica esperienza di vela, in grado di sintetizzare la natura con la tecnologia, mentre si naviga in alto mare”

Dichiara il portavoce dello Studio F. A. Porsche.

“Il design di esterni combina perfettamente il minimalismo con la dinamicità. Il risultato è una barca a vela sbalorditiva, dotata di una poppa caratterizzata da volumi scolpiti, inspirati dagli elementi aerodinamici presenti nelle auto sportive”

Il nuovo GT6 di Elan Yachts è in costruzione ma ottenere altri dettagli è impossibile, vista la segretezza sotto cui il progetto è stato sviluppato. Per avere altre informazioni bisognerà aspettare il salone di Dusseldorf, che avrà luogo il prossimo gennaio.

Il varo delle prime imbarcazioni è previsto già per la prossima primavera e noi ci siamo già prenotati per un test.

Importatore per l’Italia:

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?