Rio Yachts approda al palcoscenico del Palm Beach Boat Show 2024 dove, rappresentati da Cay Marine Group, sono stati presentati al grande pubblico i due modelli masterpiece del design italiano: il Rio Daytona 50 e il Rio Daytona 35.
Con oltre sessant’anni di attività nel settore, Rio Yachts centra un obbiettivo importante: unire l’artigianato tradizionale italiano con le più moderne innovazioni tecnologiche di design ambite dal mercato americano. Ne é un esempio la decisione del prestigioso cantiere, di posizionare a bordo del Daytona 50, una spaziosa e moderna cucina all’esterno, lasciando quindi ulteriore spazio all’interno, anche questo, di extra lusso.
La cura dei dettagli, la preziosità del legno e degli arredi, offerte da questa imbarcazione e caratteristica del brand, si uniscono alla tecnologia e all’extra comfort. L’apertura delle murate pieghevoli conferisce alla zona living un respiro da imbarcazione di gran lunga superiore, cosi come il sollevamento idraulico del vano motori, posizionato sotto all’ampio divano di poppa.
A bordo del Daytona 50 di Rio Yachts, la sensazione é quella di essere su un’imbarcazione di classe di gran lunga superiore. La scelta innovativa di posizionare nella zona di prua, un doppio divano, rende questo spazio vivibile come mai prima d’ora.
I tre motori fuoribordo Mercury Racing da 450 cavalli conferiscono allo yacht una velocità di planata, una top speed e una economia di consumi impensabile con motori tradizionali. Questo nella massimo silenzio e in assenza di vibrazioni, offrendo agli ospiti dell’armatore una crociera indimenticabile.
“L’Italia é rinomata per la qualità e la bellezza delle loro imbarcazioni, ma noi costruiamo con la mentalità del mercato americano. Nelle scelte di design questo differenzia Rio Yachts dagli altri brand” afferma Yoalbert Gamboa, Sales Director di Cay Marine Group, riferendosi ad entrambi modelli presentati: “Oltretutto l’azienda lascia al proprietario, la possibilità di apportare delle modifiche, dalla tappezzeria, al software, cosi da poter avere l’imbarcazione come la desidera”.
“Quando queste barche sono state ideate” aggiunge, ”il pensiero e’ stato rivolto ai clienti ancora attivi nel mondo del lavoro, e che quindi invece di vacanze di oltre tre settimane in barca, prediligono soggiorni di alcuni notti, in diversi e ripetuti momenti dell’anno. Non a caso, Rio Yachts pone l’enfasi sullo spazio esterno, senza sacrificare nulla all’interno, ma fornendo gli ambienti per una perfetta barca da feste, da intrattenimento, quello che in America viene chiamato good time”.
Un’idea che Rio Yachts centra di certo anche con il Daytona 35, che sebbene disponga in cabina di 2 letti queen e un bagno molto spazioso, é la barca perfetta per trascorrere i fine settimana all’aperto.
Senza perdere in eleganza, grazie alle linee pulite e simmetriche, ma con un approccio più sportivo, questa barca offre un ampio spazio sia a prua che a poppa e tutto il comfort necessario.
Grazie al tavolo di poppa a scomparsa e alla struttura monopetto in vetro resina che separa questa zona da quella di comando, questa imbarcazione può essere equipaggiata con una piccola cucina. Dotata di motori fuori bordo, offre di certo prestazioni eccellenti e si aggiudica senza dubbio il risultato di una barca molto divertente.
La partecipazione di Rio Yachts al Palm Beach Boat Show non solo ha mostrato la qualità e il prestigio delle sue barche, ma ha anche confermato il ruolo dell’Italia come leader nel settore nautico. Con una lunga tradizione di artigianato e design distintivo, Rio Yacht continua a stupire già alla presentazione, gli appassionati del mare in tutto il mondo.