Eliche Radice sceglie Propshark: l’innovativa antivegetativa sostenibile Made in Italy

In un clima sinergico che vede l’unione delle forze, con Propshark il panorama nautico italiano ha appena assistito alla neonata collaborazione tra Eliche Radice e Aemme Colori.

PropsharkEliche Radice, fondata nel 1919 è oggi un’azienda leader di mercato nella produzione di eliche e componenti per sistemi propulsivi. La famiglia Radice ha costruito il successo dell’azienda basandosi sull’esperienza, la manualità e lo spirito di adattamento.

La filosofia aziendale di Eliche Radice si basa sulla cura del cliente, la passione per il lavoro, e sullo sguardo sempre fisso al futuro, evidenziando come la maestria dei valori del passato sia la chiave per affrontare le sfide del futuro. È proprio in quest’ottica che si inserisce la nuova collaborazione con Skippers di Aemme Colori. Quest’ultima è un’azienda che quest’anno festeggia i 76 anni di attività nel settore, sottolineando ancora una volta l’importanza delle realtà MADE IN ITALY con Eliche Radice.

ProPSharkProtagonista principale di questa partnership è il rivestimento antivegetativo privo di biocidi, dotato di ottima dilatazione, resistente al graffio, duro ed elastico. È caratterizzato da un’elevata scivolosità ed anti-aderenza, che ne facilita la pulizia superficiale, utilizzato come mano di finitura nel settore nautico, riduce l’attacco del fouling marino fungendo da antiaderente per la vegetazione e il corallino, che consente un’efficace autopulizia in movimento.

Eliche radice“Il nostro è un prodotto totalmente innovativo, privo di veleni, e non siliconico, quasi «bio». La nostra vernice trasparente dall’effetto cristallino è molto bella da vedere e molto efficace se si forma vegetazione a barca ferma, basta solo il movimento per pulire il tutto, al massimo si può usare una spugna.” afferma Edordo Mainetti, Responsabile Marketing di Aemme Colori. “Propshark è il prodotto perfetto per Eliche Radice, e siamo molto contenti sia di questa partnership, che di come l’ha accolto il mercato perché il prodotto funziona davvero bene se viene rispettata la linea guida dell’applicazione. Ci piacerebbe estendere l’utilizzo di questo prodotto anche ad altri ambiti, stiamo a vedere cosa succederà”

Propshark ed Eliche RadiceClaudia Radice conferma l’entusiasmo: “E iniziato tutto un po’ per caso, però siamo molto contenti del risultato e di aver stretto questa partnership con Aemme Colori. Dopo l’estate abbiamo avuto i primi riscontri del prodotto realmente testato e ne siamo stati davvero soddisfatti.” ha dichiarato Claudia, Sales Operation Manager di Eliche Radice. “Al METS si è visto tanto che questa partnership funziona: i clienti o erano attirati da Eliche Radice e poi si interessavano anche al prodotto, o erano interessati a Propshark e poi si interessavano a noi… questo significa che le due cose insieme funzionano bene.”

Questa partnership tra Eliche Radice e Aemme Colori ha portato alla diffusione di un prodotto unico nel suo genere, confermando l’importanza dell’innovazione e della collaborazione nel settore nautico italiano, grazie a due giovani protagonisti che mirano ad una crescita e ad un approccio più sostenibile nei confronti dei nostri mari.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?