Quando poi ad essere premiata è la qualità del processo produttivo, quella che porta alla realizzazione delle imbarcazioni che poi navigano nei mari di tutto il mondo, allora è proprio il caso di riprendere la notizia. Il cantiere piacentino si è infatti aggiudicato, nel corso dell’appena conclusa edizione 2018 del METSTRADE di Amsterdam, il prestigioso premio “ Boat Builder Awards ” nella categoria “Innovation in a Production Process”.
Si chiama “ Integrated Structural System ” ed è il sistema proprietario con cui Absolute realizza yachts caratterizzati da una grande resistenza strutturale, ottenuta con questo innovativo processo di costruzione integrata. L’ ISS, questo l’acronimo del sistema, nasce da un’idea di Sergio Maggi e viene sviluppato attingendo dalla profonde conoscenze dei fondatori del cantiere. Il sistema integra tutte le attività in un unico, efficientissimo, sistema che è utilizzato in ogni fase produttiva.
“Questo successo è frutto di un eccellente lavoro di squadra portato avanti giorno dopo giorno con grande passione da tutto il team Absolute, sempre più forte e coeso, e dalla rete dei suoi dealer nel mondo”
Queste le parole dei fondatori che, felicissimi, hanno commentato il successo.