Ai Best of Boats Award 2020, l’Absolute Navetta 64 si è aggiudicato il premio Best For Travel
Lo abbiamo testato lo scorso settembre e non possiamo che essere pienamente d’accordo con la decisione dei giudici del Best of Boats Award, che quest’anno ha visto trionfare l’Absolute Navetta 64.
Il modello firmato Absolute Yacht ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, l’unico a livello mondiale per la motonautica istituito nel 2014, che ha come obiettivo quello di individuare le migliori imbarcazioni in base a cinque sezioni di utilizzo reale: migliore per i principianti, per la famiglia, per il divertimento, per la pesca e per i viaggi.
Ed è nella categoria dei viaggi che, secondo la giuria internazionale del Best of Boats, composta da 18 giornalisti nautici di varie testate accomunati dalla passione per il collaudo di nuove barche e riunitasi il 19 novembre a Berlino per la cerimonia di premiazione, l’Absolute Navetta 64 è in assoluto il numero uno. “E’ uno dei più grandi yacht che si sia mai visto nella categoria dei 60 piedi: lo spazio a bordo è immenso, aperto e luminoso. Oltre all’incredibile cabina armatoriale a prua, la nuova Navetta 64 ha un beach club a poppa. È qualcosa di speciale”. Questa la motivazione ufficiale della commissione del Best of Boats, che ha insignito l’Absolute Navetta 64 del Best for Travel 2020.
Durante la serata trasmessa in diretta streaming, i giurati hanno annunciato anche i vincitori delle altre sezioni tra i 21 finalisti, yacht e relativi cantieri, individuando in ognuno di essi le novità internazionali di motonautica in tutta Europa.
“E’ sempre un’emozione essere nominati per un riconoscimento così e soprattutto vincere – ha affermato Cesare Mastroianni, VP Sales & CCO Absolute – Il concetto Navetta è nato alcuni anni fa per realizzare barche che permettano all’armatore di viaggiare ovunque senza mai sentirsi lontano da casa. In particolare, abbiamo chiamato questo progetto ‘The Absolute Pathfinder’ proprio perché a bordo della Navetta 64 puoi viaggiare ovunque desideri senza limiti”.
Appartenente alla collezione Generation 2021, l’Absolute Navetta 64 è un 20 metri destinato ad alzare gli standard del suo segmento di mercato. La zona poppiera, grazie alla plancia sommergibile, comprende un grande beach club, elemento particolarmente apprezzato dalla giuria del Best of Boats. Un’area living raffinata, esclusiva e a filo d’acqua.
La grande novità del main deck è rappresentata dalle due ampie aperture nelle murate di poppa, che consentono agli ospiti di restare in contatto sensoriale con il mare. Degna di note anche la zona notte che, a dispetto dei 64 piedi dell’imbarcazione, alloggia ben 4 cabine e una cabina equipaggio doppia.
Ma il Navetta 64 non è solo incredibilmente spazioso e confortevole: è anche sorprendentemente veloce. I due IPS 1350, montati sull’esemplare provato dalla redazione di TuttoBarche (leggi il nostro test in mare), garantiscono ottime doti di accelerazione e una ragguardevole velocità massima pari a 27 nodi. Insomma, per l’Absolute Navetta 64 un premio strameritato.
Clicca qui per leggere la pagina dedicata ad Absolute Yachts sul nostro Virtual Boat Show