News

Besenzoni conquista Monaco con le sue migliori poltrone per superyacht

Per la vetrina del Monaco Yacht Show 2024, Besenzoni ha scelto le due poltrone pilota più eleganti della sua gamma. L’azienda bergamasca, fondata nel 1967 e oggi leader del settore, ha partecipato al salone del Principato esponendo i modelli P 438 Infinity e P 400 Matrix. Si tratta delle migliori rappresentazioni del design distintivo di Besenzoni, che produce oltre 50 modelli di poltrone pilota per yacht e superyacht, con una straordinaria capacità di integrare la funzionalità all’estetica.

Le due poltrone Besenzoni a Monaco

P 438 Infinity è il modello di punta di Besenzoni, che unisce una raffinata estetica a delle avanzatissime funzionalità tecniche. Progettata per offrire il massimo comfort e controllo al comandante, con meccanismi di regolazione che consentono una completa personalizzazione dell’assetto di guida, questa poltrona è disponibile con schienale fisso o a inclinazione. I braccioli, rivestiti e imbottiti, sono dotati di una struttura in acciaio lucido e includono pulsanti di comando integrati. La seduta e lo schienale hanno imbottiture con cuciture a rombi nella parte centrale, realizzate con tessuto di rivestimento standard in vinile o pelle. È possibile scegliere un tessuto fornito dal cliente, completato da cuciture tono su tono. Ogni poltrona è arricchita da una targhetta in acciaio lucido con logo Besenzoni.

La pluripremiata P 400 Matrix è invece una poltrona pilota pensata per le lunghe navigazioni, grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono una seduta ergonomica e avvolgente, con imbottiture laterali dello schienale e della seduta per una postura corretta. L’inclinazione di questa poltrona Besenzoni è gestibile tramite un pulsante integrato nel bracciolo, mentre il poggiatesta regolabile in altezza è personalizzabile con logo ricamato. La versione base può essere dotata di due differenti tipi di braccioli su cui sono inseribili joystick e controller. Sono ben tre i tipi di basamento tra cui scegliere in base alle esigenze del cliente. Inoltre, è prevista l’opzione di installazione su guide di scorrimento a pavimento.

Entrambe le poltrone di Besenzoni si caratterizzano per il design decisamente innovativo. L’azienda bergamasca ha portato a un livello più elevato quello che è sempre stata considerata una “semplice seduta”, attraverso l’utilizzo di forme e materiali che ne arricchiscono la qualità ma che al contempo la rendono ancora più ergonomica, garantendo una perfetta posizione di guida per molte ore di navigazione.

Le movimentazioni idrauliche

Besenzoni e la sua divisione Unica (“Unique yachts accessories”), dedicata al mercato custom, era presente al Monaco Yacht Show anche con le sue tante soluzioni personalizzate per la movimentazione idraulica delle aree di poppa, a bordo di molti superyacht ormeggiati al salone. Si tratta di prodotti ideali per la gestione delle aree di poppa, dove si trovano portelloni che si trasformano in ampie plancette, murate laterali apribili e scale passerelle che permettono un comodo accesso in barca o in acqua, offrendo grandi e confortevoli aree relax per gli ospiti a bordo. Queste soluzioni, completamente personalizzabili, uniscono alla perfezione funzionalità, sicurezza e design, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni armatore integrandosi perfettamente all’imbarcazione in cui sono installate.

Alessandro Giuzio


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Alessandro Giuzio
Tags: Besenzoni

Recent Posts

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

12 hours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

1 day ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

2 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

5 days ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

5 days ago

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

6 days ago