Besenzoni al Versilia Yachting Rendez-Vous con la poltrona pilota P400 Matrix

Protagonista all’estero, dove è stato già premiato per la spinta innovativa del proprio lavoro, il marchio Besenzoni prenderà parte a un evento del tutto italiano, il Versilia Yachting Rendez-Vous. L’azienda bergamasca ha infatti confermato la propria presenza a Viareggio, dove dal 10 al 13 maggio, esporrà alcuni dei propri prodotti di punta.

P400 Matrix BesenzoniL’appuntamento toscano radunerà in Italia i migliori produttori del nostro Paese e alcuni marchi dell’industria nautica internazionale. L’edizione 2017 contava 117 espositori tra cantieri, produttori di accessori e di componenti, e ha superato la quota di 18.000 spettatori.

Per questo motivo Besenzoni si presenterà con le migliori novità della propria produzione, mostrando al pubblico italiano quanto già ammirato da quello europeo ad Amsterdam e Düsseldorf. Lo stand proporrà una gamma ampliata di prodotti, spaziando tra i tanti accessori nautici proposti nel catalogo.

Tra questi spicca la poltrona pilota P400 Matrix, il pezzo forte della partecipazione all’evento toscano. Vincitrice del Dame Award 2017 al Metstrade di Amsterdam, è stata premiata anche con l’Innovative Design Awards 2018 durante il Seatec-Compotec di inizio aprile. La giuria ha riconosciuto la sua capacità di “sintetizzare funzione, tecnologia, innovazione, forma e sostenibilità”. Un biglietto da visita scintillante per l’evento italiano, in cui si presenta come uno dei must da vedere.

P400 MatrixDi recente Besenzoni ha inoltre sviluppato il Besenzoni Unit Control (BUC), applicazione gratuita per telefonino e tablet che consente di movimentare la passerella (esterna o del tipo rientrante nel box) installata sulla propria imbarcazione.

Il progetto segue la politica aziendale di cercare una soluzione per facilitare il controllo dei prodotti, e non solo sviluppare costanti novità sul mercato. In questo modo l’armatore viene fidelizzato, e ha l’opportunità di ricevere maggiore assistenza sul proprio acquisto.

Besenzoni si presenta a Viareggio forte dei numeri positivi riscontrati nelle ultime annate, con un segno positivo a doppia cifra dal 2014 al 2017. Merito anche della ripresa del mercato italiano, per quanto l’estero rimanga un riferimento importante per le vendite.

Oltre alle poltrone pilota, settore di vendita in cui l’azienda ha il maggiore successo, la sua produzione si concentra su passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per flybridge e poppa, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica e plancette idrauliche.

Lo stand di Besenzoni sarà posizionato al B 08-09-10 del Versilia Yachting Rendez-Vous. Quattro giorni in cui vedere di persone le novità e il lavoro dietro la produzione di prodotti italiani per la nautica apprezzati in tutta Europa.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?