Le cinque case più grandi e costose del mondo

Sei curioso di conoscere le case più grandi e lussuose della Terra?

Ecco la classifica delle cinque case più costose del mondo.

 

1. Antilia a Mumbai

Le case più costose del mondo? In prima posizione troviamo Antilia. Dal nome leggendario, la proprietà residenziale si trova in India a Mumbai ed è proprietà di Mukesh Ambani, il magnate del petrolio e quarto uomo più ricco del mondo. Costruita seguendo la filosofia architettonica indiana Vaastu, Antilia è la casa privata più costosa e grande del mondo, si stima che il prezzo sia di 1 miliardo di dollari. Il grattacielo di 27 piani domina la città con i suoi 170 metri di altezza e con i 37.000 metri quadrati di superficie totale. All’interno di Antilia non manca niente: troviamo una palestra, piscine, un cinema da 50 posti, una sala da ballo e un numero esagerato di camere da letto. Volete atterrare con un elicottero qui? Nessun problema! Sul tetto possono atterrare ben 3 elicotteri. Mentre se volete arrivare in macchina potete trovare posto nel parcheggio che ha 160 posti auto. Uno staff di ben 600 persone è a disposizione di Ambani e della sua famiglia. Dall’attico di Antilia, si può ammirare una vista spettacolare sul mar Arabico.

2. Villa Leopolda in Costa Azzurra

Ad aggiudicarsi il secondo posto è Villa Leopolda: l’abitazione francese, una delle case più costose del mondo, è stata valutata intorno ai 506 milioni di dollari. La villa è stata costruita su un’altura vicino a Villefranche sur Mer, un grazioso borgo colorato che si affaccia sulla magnifica baia tra Monaco, Nizza e Cannes. La villa è ricca di storia e di molte curiosità: acquistata dal re Leopoldo II del Belgio nel 1902 con una cifra simbolica di un franco, è stata abitata anche da Gianni Agnelli. Su una superficie di 10 ettari di terreno crescono 1200 alberi, tra olivi, cipressi, limoni e aranci che sono curati da almeno 50 giardinieri. La casa è composta di 11 camere da letto e 14 bagni e una serra. Durante la Prima guerra mondiale la casa è diventata un ospedale militare. Location perfetta per il cinema, la villa è stata utilizzata come set cinematografico per diversi film, tra cui Scarpette Rosse e il grande classico di Alfred Hitchcock, Caccia al Ladro.

3. Knightsbridge Mansion a Londra

Medaglia di bronzo per Knightsbridge Mansion: la proprietà londinese ha un valore di 300 milioni di dollari. L’abitazione super lussuosa composta da 45 camere e sette piani è probabilmente la casa unifamiliare più grande di Londra. La casa è stata abitata dal Sultano Bin Abdulaziz, il principe ereditario dell’Arabia Saudita e successivamente da Rafiq Hariri, l’ex primo ministro del Libano.

4. Nassim Road Mansion a Singapore

Torniamo in Oriente e troviamo una della case più costose del mondo: Nassim Road Mansion. Questo palazzo lussuoso vale ben 242 milioni di dollari e vanta ben 7896 metri quadrati di superficie. Avvolta nel verde, la villa Nassim Road Mansion si trova nel centro dello shopping di lusso di Singapore a Orchard Road e non poco distante dai Giardini Botanici, il polmone verde della città. Nulla da invidiare alle ville europee, è l’ideale per chi cerca sia il lusso e lo sport: la villa disposta su due piani, ha una piscina e un campo da tennis.

 

5. The Rennert Mansion a New York

Il quinto posto lo vince The Rennert Mansion, la casa del miliardario Ira Rennert è stata soprannominata “la più grande casa degli Stati Uniti”.

Situata a Sagaponack, a New York, l’enorme complesso sul lungomare è stato costruito su 25 ettari di terreno nel 2003. La villa è probabilmente una delle case più costose del mondo: vale circa 200 milioni dollari. Questa abitazione unifamiliare è composta da 29 camere da letto, 39 bagni, tre sale da pranzo, tre piscine, due campi da tennis, un cinema di 164 posti, un campo da basket, una palestra e una pista da bowling. Voci di corridoio dicono che il miliardario Ira Rennert ha perfino costruito un museo privato che ospita una collezione d’arte privata. Non male, vero?

 

 

 

Alessandra Zito

Share
Published by
Alessandra Zito

Recent Posts

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…

5 hours ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

1 day ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

2 days ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

2 days ago

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

3 days ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

4 days ago