Clear Marine incassa un grande successo al Salone di Cannes con tre gioiellini della nautica italiana che rispondono al nome di: Aquarius Open, Libra 650 Cabin e Aries Open. Battelli di classe, facili e adatti all’uso giornaliero in tutti i contesti acquatici. Il cantiere, con sede a Trivolzio (Pv), ha presenziato anche al 61esimo Salone Nautico di Genova, e la nota dominante è stata senz’altro quella di un design cento per cento italiano. Per l’occasione del Nautico lo sfoggio del Cantiere era riservato ad Aries Light e il Libra Cabin 750, due imbarcazioni, di cui una walk-around, che si prestano bene per tutti i tipi di armatore in cerca di avvincenti avventure in mare con la famiglia oppure gli amici, magari per un’uscita a godersi il tramonto sulla costa o una breve crociera. Fra gli elementi notevoli in Clear Marine spiccano la lavorazione artigianale delle imbarcazioni, la sicurezza, il comfort e l’eleganza. Perché: «CLEAR dà corpo alle emozioni; la qualità e la bellezza nascono dall’attenzione che mettiamo nei rapporti umani cercando di cogliere in ognuno la propria originale filosofia del mare abbinata al modo personale di vivere la navigazione».Clear Marine

Clear Marine nasce così dall’estro di Giuseppe Messinese che con 35 anni di esperienza imprime nelle sue imbarcazioni un tratto distintivo riassunto in originalità, funzionalità e qualità. Ma non solo, perché il livello di personalizzazione di queste imbarcazioni porta l’asticella fino al 90 percento. A ciò si aggiunge grande professionalità, esperienza e la tranquillità per l’armatore di riferirsi a un cantiere altamente affidabile.

Lo conferma il direttore commerciale per l’Europa, François Sedan, spiegando come Clear Marine anche al Salone di Cannes abbia riscontrato un notevole successo: «Vantiamo un’ ottima rete commerciale, i nostri clienti sono molto soddisfatti del prodotto e molte volte succede che quando in un porto arriva per la prima volta un nostro modello automaticamente riceviamo richieste da parte dei vicini di ormeggio o da chi passa sul pontile perché  la qualità è ottima e le prestazioni sono eccellenti». 

Clear MarineAries Light di Clear Marine 

A Genova, abbiamo visto in secca Aries Light in versione alleggerita. Un’imbarcazione distinta, per le linee che si compongono in un arco armonico espresso nelle murate correnti da poppa a prua e sempre costernate dalla sicurezza dei tientibene in acciaio. Aries Light sostiene una motorizzazione massima da 100 Cavalli ma viene proposto con un motore fuoribordo da 40 HP.

Ma soprattutto Aries Light vanta il progetto di Giuseppe Messinese, con il design di Federico Fiorentino espresso in una palette di colori aggraziata che verte fra il bianco e il grigio, in una combinazione di tonalità contrastata a dovere. Aries Light è definitivamente un day-cruiser ideale anche per i grandi laghi: lungo 6,20 metri, ha un baglio di 2,25. L’imbarcazione, grazie al dislocamento di 850 chilogrammi, si presta anche al trasporto via terra su carrello.   

Clear MarineLibra Cabin 750

È bellissima, certo per la scelta del rosso vermiglio che spicca su tutta la cuscineria, inclusi i due grandi prendisole nel ponte di prua, la cui estremità è segnata dal musone in acciaio da cui salpare l’ancora. Due pedane in teak, a dritta e sinistra della poppa, facilitano le manovre di ormeggio e si prestano bene anche per un tuffo in mare. I tientibene in acciaio delineano l’arco dell’imbarcazione che in questo caso si “gonfia” dal tughino declinando appena sulla prua. Tutto spazio guadagnato per la cabina che ospita due persone comodamente. Libra Cabin 750 è equipaggiato con motorizzazione fuoribordo da 350 Cavalli. In coperta si ci sta in 12, così c’è spazio vero per condividere il piacere della navigazione anche con gli altri.

La consolle spostata leggermente a dritta per fare spazio a sinistra agli scalini che portano a prua, si protegge dagli eventuali spruzzi con un piccolo parabrezza che la avvolge bene.

L’armatore siede su una poltroncina a divanetto di fronte al volante. Il design vede una doppia matita, quella di Giuseppe Messinese che per l’occasione incontra Federico Fiorentino. E la livrea si caratterizza con i colori bianchi associati a una linea rossa avvolgente su tutto il perimetro dell’imbarcazione. Ma c’è anche l’opzione che verte su un colore scuro satinato, davvero elegante e sportivo al contempo. Ed è indubbiamente questa la versione che preferiamo, perché si esprime con grazia, eleganza e grande modernità. Libra Cabin 750 è lungo 7,60 metri con un baglio di 2,45; senza motore l’imbarcazione pesa 2.650 chilogrammi. L’emozione delle piccole crociere è inclusa. 

Clear Marine

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Categories

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Do you need to sell your boat? You are in the right place! Tuttobarche.it is in fact the largest online portal on recreational boating and in this section you will be able to write your ad for free if you want to sell your boat. Adding a new sales message is very simple and intuitive as is finding a boat you are interested in buying, but to make your listing even more appealing, we want to give you some general but important pointers that you can follow if you wish.

First of all, try to personalize your ad, describing the history of the boat and perhaps the reason why you are selling it, this way you will gain more trust from the reader.

You can call it “half-new” if it is almost new, or “used” by specifying whether or not it is in good condition. It indicates the condition of the engines, the year of registration, how many owners it has had-most importantly, it indicates whether the boat has been owned by a single owner: it increases interest to those reading the ad.

The goodness of your craft must shine through in your message, because before you can convince someone, you yourself must be convinced that the product is good.

It is important that no spelling errors are made in the advertisement, so reread the message well before putting it online. The language then must be clear and simple, understandable to all.

It serves to attract interest and induce the reader to continue reading; it is the most important part and should summarize in one line the whole message we want to give. Unfortunately, you don’t have much chance to stand out much except with something really original to attract attention. So focus on truly original details of the boat, its real qualities: in the Tuttobarche.it portal this brief summary will appear by hovering over the picture of the boat with the mouse.

It is important to clearly include the general record of the vessel. Always enter: shipyard, model, length, width, draft, engines, number of cabins, year of construction, price.

In the boat sheet accurately enter all boat details, standard and extra equipment. It is useful to communicate many details and details for those who are really interested and will continue reading beyond the first few lines.

Suggest to the reader who wants to buy the best features of your craft, and do not indicate-unless it is necessary to inform the buyer in advance-information that might negatively influence the reader.

Always indicate the price. Unless you absolutely do not want to deal, we recommend adding the words “price negotiable” which gives an incentive for the buyer to contact you.

Editorial Standards

REGISTER

[forminator_form id="7943"]

DO YOU WANT TO LOG OUT OF YOUR ACCOUNT?