Grandi passi di internazionalizzazione per Fiart che mette un piede in Vietnam grazie alla partnership con Saigon Yacht and Marina
Continua senza sosta il processo di espansione in casa Fiart. Il noto cantiere di Baia ha siglato nei giorni scorsi una partnership con Saigon Yacht and Marina, conquistando a pieno titolo gli scenari del mercato del diporto vietnamita. Oggetto dell’accordo sono la vendita e l’assistenza degli yacht Fiart sul posto.
L’accordo è stato stipulato grazie a una serie di sinergie diplomatiche, sviluppatesi in seguito all’apertura del Consolato del Vietnam a Napoli, presieduto dal console Silvio Vecchione, colui che in questa operazione si è attivato per rafforzare gli accordi tra Italia e Vietnam.
Il Consolato a Napoli copre le intese fra i due Paesi per quanto riguarda l’area regionale della Campania e quella dell’Italia meridionale. Advisor dell’operazione tra Fiart e Saigon Yacht Marina è Marius Camber, esperto di esportazione dei prodotti italiani nella Repubblica Socialista del Vietnam e amministratore di One Up Level.
La partnership fra le due realtà favorisce la vendita nel mercato asiatico dei prestigiosi yacht fra i 10 e i 30 metri prodotti da Fiart, con riferimento alle celebri gamme Seawalker e Classic, a cui si aggiungono le imbarcazioni di Cetera, marchio creato nel 2019 da Fiart Mare e altri player del settore.
È un segnale importante quello di Fiart che a seguito dell’ampliamento della rete vendita nell’Unione europea, iniziata nel 2020, aggiunge un’ulteriore bandierina al corposo network di partner internazionali in grado di coprire tutta l’area EMEA e APAC. All’oggi, in totale, sono 37 i partner di Fiart nel mondo.
Una partnership che fa bene al diporto Made in Italy e favorisce i rapporti bilaterali con il Vietnam, peraltro in continua evoluzione su più fronti. Il Vietnam, non solo per quanto concerne il settore nautico, è un paese ricco di potenzialità da valutare. La costa, estesa per ben 3.260 chilometri, è allettante sotto l’aspetto del diporto. Di notevole appeal sono le località di Mui Ne e l’isola paradisiaca di Phu Quoc, a prova di un contesto ben circostanziato dall’apertura di nuovi porti turistici e yacht club, che si stanno notevolmente incrementando.
Saigon Yacht and Marina JSC (SYMC), in qualità di dealer Fiart, offrirà servizi su misura per l’acquisto e la manutenzione degli yacht di alta gamma e ha l’obiettivo di migliorare al massimo l’esperienza di navigazione in Vietnam.
In occasione degli accordi siglati tra Fiart e Saigon Yacht and Marina, la missione diplomatica, composta da Nguyễn Đức THANH (ministro consigliere), Silvio Vecchione e Marius Camber, si è recata in visita al cantiere Fiart di Baia ed è stata accolta dal direttore generale, Simone Lorenzano, presenti anche il consigliere delegato, Marco Vertecchi, e il responsabile vendite per l’estero, Paolo Varini.
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…