Grand Soleil Cup 2024, appuntamento il 21-23 giugno in Costa Smeralda

Torna dal 21 al 23 giugno in Costa Smeralda uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di vela, la Grand Soleil Cup. L’edizione 2024 è pronta a riconfermarsi come punto di riferimento per gli amanti delle barche a vela: un momento di sfida, condivisione e convivialità che per la sua ventiduesima edizione ha scelto una delle isole più suggestive del Mediterraneo, ovvero la Sardegna. La regata è organizzata dal Cantiere del Pardo, che proprio quest’anno festeggia i suoi cinquant’anni di vita: è infatti di questo rinomato costruttore italiano la paternità del marchio Grand Soleil Yachts, con una flotta di barche a vela tra le più diffuse e utilizzate al mondo, nonché in grado di creare una vera e propria comunità di armatori e appassionati. Anche per questo si organizza ogni anno la Grand Soleil Cup, un evento velico che rappresenta non solo una competizione, ma anche un appuntamento significativo per tutti gli appassionati del prestigioso marchio.

grand soleil cup

Il programma della Grand Soleil Cup 2024

La Grand Soleil Cup 2024 inizierà con un’accoglienza speciale già giovedì 20 giugno: si tratterà di un’occasione, per tutti i partecipanti, di riunirsi e immergersi nell’atmosfera unica della “casa” di quest’anno, l’iconico Yacht Club Costa Smeralda. Il venerdì 21 sarà invece dedicato alle registrazioni, seguite dall’immancabile brief degli equipaggi e da un raffinato cocktail in terrazza, durante il quale gli armatori potranno condividere le proprie esperienze e anticipare le emozioni della veleggiata.

La Marina di Porto Cervo, che ospiterà la Grand Soleil Cup 2024

Infine, sabato 22 e domenica 23 giugno saranno i giorni clou della competizione: entrambe le giornate saranno infatti riservate alle veleggiate, durante le quali gli armatori Grand Soleil si sfideranno in uno dei più celebri e prestigiosi campi di regata al mondo, mettendo alla prova le proprie abilità e determinazione. Il divertimento è assicurato non solo per chi partecipa, ma anche per chi assiste come spettatore.

Il programma della Grand Soleil Cup 2024 prevede anche, per la sera di sabato 22 giugno, una cena di gala elegante e ricca di atmosfera, pensata dal Cantiere del Pardo come un momento di festa e celebrazione che renderà omaggio a tutti i partecipanti della regata.

grand soleil cup

Informazioni e iscrizioni

Grazie alla collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, in occasione della Grand Soleil Cup non solo tutti i partecipanti potranno ormeggiare nel celebre ed esclusivo Marina di Porto Cervo da giovedì 20 a lunedì 24 giugno, ma le prime quaranta imbarcazioni iscritte avranno anche il posto barca in omaggio.

Tra le imbarcazioni già iscritte alla Grand Soleil Cup 2024 spiccano due Grand Soleil 72 e due Grand Soleil 65, i nuovissimi modelli della linea sopra i 60 piedi curata da Franco Corazza, che il cantiere ha lanciato negli ultimi due anni sul mercato. La loro presenza conferma il successo che queste due imbarcazioni stanno riscuotendo.

I concorrenti interessati a partecipare devono registrarsi inderogabilmente entro il 12 giugno 2024, compilando il modulo di iscrizione sul sito www.yccs.it e inviandolo via mail all’indirizzo della segreteria (secretariat@yccs.it).

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?