Greenline Yachts: la tecnologia ecosostenibile è in continua crescita

Greenline Yachts, il cantiere sloveno che sta rivoluzionando il modo di vivere il mare, ha fatto la sua presenza al Salone nautico di Venezia, durante i primi giorni del mese di giugno. 

Presenti all’evento con ben 3 imbarcazioni, Greenline è forse una delle proposte più interessanti a livello di propulsione ibrida ed elettrica che garantisce la sostenibilità ambientale e il rispetto dei nostri mari, offrendo ai propri armatori non solo una navigazione silenziosa e green, ma anche a costo zero

“Anno dopo anno il Salone di Venezia sta diventando sempre più bello e internazionale, qui abbiamo portato il Greenline 39, Greenline 40 e Greenline 45 Fly. La tecnologia ibrida HDrive di Greenline è la nostra più importante innovazione, che cerca di cambiare il modo di vivere la nautica, qualsiasi barca può essere richiesta nelle tre versioni: diesel, ibrida o full electric.” riferisce Dasha Khotuleva, marketing Manager Greenline Yachts. “Il salone di Venezia per noi è un evento interessante, sia per la località, che è vicina al nostro cantiere, sia perché da tre anni esponiamo qui e cerchiamo ogni anno di portare più imbarcazioni possibili. Il prossimo salone a cui parteciperà Greenline è Cannes, dove porteremo 3 barche e dove presenteremo in anteprima mondiale la nuova Greenline 58 Fly.”

Il dealer che ha permesso al brand di partecipare al Salone Nautico di Venezia 2023 è M3 Servizi nautici, un’azienda a conduzione familiare con un’esperienza trentennale nel campo della nautica da diporto, che già da molti anni condivide i valori del marchio Greenline Yachts, puntando e orientando i propri armatori sulle proposte ibride che il cantiere sloveno propone. 

“Siamo dealer Greenline Yacht dal 2017, è un brand diverso e innovativo, offre una motorizzazione ibrida, full electric o diesel. Noi vendiamo Greenline perchè il comfort a bordo è a 360°c’è la possibilità di avere il frigo grande, le utenze come a casa e i vantaggi della navigazione a costo zero. Ci sono due utenti principali che acquistano il brand: chi cerca una proposta elettrica per non inquinare e avere la possibilità di navigare in aree protette in ottica green oriented, e chi cerca il comfort senza rinunciare a nulla, con una qualità del prodotto davvero elevata.” racconta Alessia Dayan, responsabile marketing di M3 Servizi Nautici. Il Salone mi sembra stia andando bene e l’interesse è mirato, quindi c’è molta consapevolezza per l’acquisto che in parte magari si è già deciso di fare, non vediamo l’ora di presentare anche il nuovo Greenline 58 a Cannes il prossimo settembre. In italia ancora siamo un po’ indietro con il full electric, che invece c’è nei mari del Nord, l’ibrido sta crescendo sempre di più e questo è un motivo aggiuntivo del perchè scegliere Greenline. Le imbarcazioni del brand non sono tante, quindi anche in ottica di rivendibilità mantengono un valore molto alto, tanto che barche usate Greenline si fa molta fatica a trovarle, per l’ibrido non c’è paragone.”

Silvia Pretto

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

16 hours ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 day ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 days ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 days ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 days ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 days ago