Gruppo Cozzi Parodi, un inverno pieno di attività nei suoi Marina del Ponente Ligure

Alcuni marina in inverno vanno in letargo… altri non smettono di proporre interessanti iniziative. E’ il caso del Gruppo Cozzi Parodi, noto ai diportisti prima di tutti per i suoi Marina di Portosole, Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo (nella foto).

Sotto la sigla Gruppo Cozzi Parodi sono però comprese anche diverse società attive del ponente ligure nel campo delle costruzioni edili, nella gestione di impianti turistico-ricettivi e nella vendita immobiliare. Oltre ai tre marina che abbiamo appena citato completano infatti l’offerta turistica del Gruppo, il Castellaro Golf Resort, l’Aregai Marina R.T.A., l’hotel Riviera dei Fiori a Marina di San Lorenzo e l’Hotel De Paris a Sanremo, storico albergo Sanremese di fine 800, fra i più rappresentativi palazzi del centro matuziano.
In fase di progettazione l’albergo a Portosole che diventerà una struttura a 5 stelle.

Il Gruppo sta inoltre realizzando il porto turistico di Cala del Forte a Ventimiglia mentre procede l’iter per il raddoppio del porto della città di Bordighera. Il futuro porto di Sant’Ampeglio sorgerà in posizione speculare rispetto all’esistente porto pubblico.

Proprio in questo week-end  all’Hotel Riviera dei Fiori all’interno di Marina di San Lorenzo si svolgerà l’evento Sposi in Riviera” un nuovo punto di riferimento per i futuri sposi del ponente ligure (e non solo), dove trovare le più interessanti proposte di prodotti e servizi per organizzare al meglio il giorno del matrimonio. Saranno presenti esclusivamente operatori del settore wedding qualificati e selezionati.

Il Gruppo in queste settimane è anche molto attivo in termini di  comunicazione: è stato infatti realizzato un nuovo sito internet e dal 23 al 31 Gennaio sarà presente al primo grande Boat Show internazionale della stagione, il Boot di Dusseldorf.

Molto interessante, infine, anche l’offerta culturale del Gruppo Cozzi Parodi con i tre musei che sono in fase di realizzazione: uno dedicato alle barche d’epoca, l’altro alle biciclette e infine quello dedicato alle armi. Un patrimonio storico e culturale raccolto in oltre dieci anni di certosina ricerca e passione dal fondatore del Gruppo, Gianni Cozzi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

7 hours ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

2 days ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 days ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 days ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

5 days ago